Tartufini alla vaniglia con wafer velocissimi

Tartufini alla vaniglia con wafer e cioccolato bianco, ricetta facile e veloce, dolcetti finger food veloci da preparare, idea per feste e buffet, per ospiti inattesi.

Tartufini alla vaniglia con wafer velocissimi

Buoniiii! ovviamente sono andati a ruba anche questi tartufini alla vaniglia con wafer! golosissimi e piacevoli da mangiare dopo cena ma anche nel pomeriggio, perfetti finger food dolci per feste e buffet per i bambini evitate il rhum.

La ricetta dei tartufini alla vaniglia con wafer è velocissima! possono prepararla anche i bambini che di sicuro si divertiranno a creare tutte le palline e ripassarle ne cocco! Profumati al rhum bianco ma potete variare con essenza di mandorle, limone, arancia, come preferite!

Semplicissimi e golosi perfetti per una pausa dolci a qualunque ora del giorno, si preparano in poco tempo e spariscono in pochi secondi, il dolcetto perfetto anche per ospiti all’improvviso o per feste di compleanno e buffet.

Si possono preparare anche con largo anticipo, congelare se è necessario, sono deliziosi, piacciono a grandi e bambini.

Seguimi in cucina oggi ci sono i tartufini alla vaniglia con wafer bianchi! Tartufini alla vaniglia con wafer velocissimi vickyart arte n cucinaTartufini alla vaniglia con wafer velocissimi vickyart arte n cucina [mipiace]

 

Tartufini alla vaniglia con wafer ricetta veloce e facile, dolcetti sfiziosi in poco tempo
Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 6

Tartufini alla vaniglia con wafer ricetta veloce

QUI ALTRE RICETTE

Ingredients
  • 1 pacco di wafer alla vaniglia
  • 5 cubetti di cioccolato bianco
  • 1 cucchiaio di latte condensato
  • rhum bianco (facoltativo)
  • zucchero a velo q.b.
Instructions
  1. Sciogliete il cioccolato con il latte condensato.
  2. Sbriciolate i biscotti in una scodella aggiungete il cioccolato fuso, il rhum e camalgamate il composto, se serve aiutatevi con un po’ di latte, deve risultare morbido, facilmente lavorabile non appiccicoso.
  3. Create le palline e passatele prima nello zucchero a velo poi nel cocco disidratato, conservate in frigo, restano fredde e piacevoli da mangiare.
  4. Bon appétit..

7 Risposte a “Tartufini alla vaniglia con wafer velocissimi”

  1. Salve,mi potresti dire di preciso il peso dei wafer e il cioccolato…anche il peso del cioccolato bianco nella ricetta dei baci di dama con amaretti e mascarpone…GRAZIE
    Complimenti per le ricette sono bellissimi e di sicuro buonissime !

    1. ciao! un pacco di wafer è di 175gr per il cioccolato bianco ho utilizzato una tavoletta da 100gr ne ho staccato 3 pezzetti in questo momento non saprei dirti di preciso quanto pesavano penso circa 30 gr, se ne va di più non è un problema 🙂

    1. ciao! si puoi sostituire con panna per dolci già zucchera o fresca e aggiungi un po’ di zucchero, è pssibile che sia un po’ liquido quindi o riduci a meno di un cucchiaio o aggiungi qualche biscotto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.