Straccetti di pollo al rosmarino croccanti

STRACCETTI DI POLLO AL ROSMARINO croccanti e dorati, gustosi, perfetti per il pranzo o la cena, secondo perfetto da fare in pochi minuti, piatto veloce e facile.

Semplici e buonissimi gli straccetti di pollo al rosmarino, sono gustosissimi e perfetti sia per il pranzo che la cena, si preparano in 5 minuti, si cuociono in padella o al forno, come preferite.

La ricetta degli straccetti di pollo al rosmarino è perfetta se cercate un piatto sfizioso con la carne bianca, leggero e gustoso, impanati nel pane grattugiato e arricchiti di ghi di rosmarino.

Ovviamente potete utilizzare il petto di tacchino anziché il pollo se lo preferite, oppure potete aggiungere le zucchine, le melanzane o i peperoni per un piatto più ricco, un secondo con contorno molto più buono.

Seguitemi in cucina oggi ci sono gli straccetti di pollo al rosmarino!

Straccetti di pollo al rosmarino croccanti
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

400 g pollo
q.b. pane grattugiato
q.b. rosmarino

Strumenti

Passaggi

Taglia le fette di pollo in striscioline di un centimetro circa, ovviamente puoi farlo tagliare in macelleria per far prima.

Ripassa la carne nel pane grattugiato e cuoci in padella con l’olio, copri con un coperchio e aggiungi gli aghi di rosmarino.

Cuoci per 10 minuti circa oppure metti la carne sulla placca del forno rivestita dalla carta, oli e inforna a una temperatura di 180° e cuoci per circa 15-20 minuti.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Chi non ha tempo di tagliare la carne può sempre utilizzarla a fette da impanare, sono senza uova ma volendo si possono anche aggiungere.

4,3 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.