Straccetti di pollo e zucchine in padella facili e veloci

STRACCETTI DI POLLO E ZUCCHINE in padella facili e veloci, ricetta perfetta per il pranzo o la cena da preparare in poco tempo, un secondo saporito, molto gustoso.

Straccetti di pollo e zucchine in padella facili e veloci

Gli straccetti di pollo e zucchine in padella sono semplicissimi, dovete prima cuocere le zucchine poi aggiungere la carne, quella che preferite, se amate di più il tacchino va benissimo, poi unite il latte per formare la cremina.

La ricetta degli straccetti di pollo e zucchine in padella è ottima se volete un piatto sfizioso da preparare in poco tempo, è molto buono sia per il pranzo che la cena, ci vuole poco e se non amate la cremina che si forma basta non utilizzare il latte, oppure, se siete intolleranti al lattosio lo potete sostituire con latte di soia oppure acqua o un po’ di vino bianco se vi piace.

Un’idea sfiziosa da preparare con la carne bianca e gli ortaggi di stagione, i più economici direi, quindi la ricetta non è nemmeno dispendiosa, con pochi euro avrete un piatto perfetto e saporito sia per la cena che il pranzo e per di più in poco tempo.

Seguitemi in cucina oggi ci sono gli straccetti di pollo e zucchine in padella!

Straccetti di pollo e zucchine in padella facili e veloci vickyart arte in cucina Straccetti di pollo e zucchine in padella facili e veloci vickyart arte in cucina

Straccetti di pollo e zucchine in padella facili e veloci

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredienti:

  • 2 fettine di pollo o tacchino
  • 2 zucchine
  • 1/2 bicchiere di latte (facoltativo)
  • farina quanto basta
  • 1/2 cipolla

Procedimento:

  1. Tagliate le zucchine a rondelle sottili e friggetele in padella con la cipolla, l’ olio con il coperchio chiuso.
  2. Tagliate la carne, di pollo o tacchino, come preferite, a striscioline, io mi aiuto con le forbici, faccio prima, infarinatela e appena le zucchine sono cotte aggiungetela in padella.
  3. Lasciate cuocere qualche minuto, poi unite il latte e portate a termine la cottura.
  4. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.