Seppie con piselli e patate in umido ricetta facile

Seppie con piselli, patate, in umido, ricetta facile in padella, secondo semplice e saporito per un menu a base di pesce, ricetta senza carne ottima a pranzo o cena

Seppie con patate e piselli in padella ricetta facile

Un secondo semplice e saporito, seppie con piselli in umido, solo qualche pomodorino per lasciare un po’ di colore al piatto, ottimo sia a pranzo che a cena se cercate un piatto senza carne questo è perfetto, io ho utilizzato seppie surgelate di ottima qualità.

La ricetta delle seppie con piselli è molto semplice, ovviamente se utilizzate le seppie fresche ci vuole più tempo perchè bisogna pulirle, ma vi dirò di più, le seppie surgelate vanno benissimo perchè sono molluschi, privi di sangue l’abbattimento in freezer li ammorbidisce, vanno bene anche i pisellini precotti, per i freschi aumenta il tempo di cottura.

Un secondo piatto semplice e saporito, facile da preparare perfetto per un menu a base di pesce o se dovete preparare comunque qualcosa senza carne.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le seppie con piselli!

Seppie con piselli e patate in umido ricetta facile vickyart arte in cucina Seppie con piselli e patate in umido ricetta facile vickyart arte in cucina

qui consigli light

Seppie con piselli e patate in umido ricetta facile

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  • 3 seppie medie
  • 3 patate farinose, medie
  • 150 g di pisellini (surgelati)
  • 2 cucchiai di pomodorini in barattolo
  • 60 ml di vino bianco
  • sale q.b.
  • 1 scalogno
  • prezzemolo
  • 1 pizzico di pepe bianco facoltativo

Procedimento:

  1. Pulite le seppie e tagliatele ad striscioline.
  2. Lavate e tagliate le patate a dadini.
  3. Rosolate lo scalogno tagliato a fettine, aggiungete le patate e i pisellini, lasciate cuocere per una decina di minuti, poi aggiungete le seppie, il vino bianco e i pomodorini.
  4. Cuocete a fiamma medio alta per sfumare il vino per qualche minuto poi abbassate, aggiungete poca acqua di tanto in tanto e portate a termine la cottura, circa 30 minuti.
  5. Quasi a fine cottura, aggiungete un trito di prezzemolo, pepe e sale.
  6. Bon appétit!
 
Precedente Coviglia napoletana ricetta al cioccolato e caffè Successivo Crostata di verdure saltate in padella facile e veloce

2 thoughts on “Seppie con piselli e patate in umido ricetta facile

  1. aaaa il said:

    Hai confuso le seppie con i calamari; le seppie quando vengono pulite togliendogli “l’osso di seppia” si aprono e non è più possibile tagliarle ad anelli.

Lascia un commento