Sbriciolata con marmellata

SBRICIOLATA CON MARMELLATA, dolce da colazione o merenda senza burro, facile e veloce, ricetta sfiziosa e golosa da fare in poco tempo, leggera e molto buona con la sua frolla senza burro.

La sbriciolata alla marmellata è un dolce semplice e delizioso che conquisterà il tuo palato. Questa torta è composta da una croccante pasta frolla che viene sbriciolata sulla superficie e ricoperta da una generosa dose di marmellata. La marmellata può essere scelta in base ai tuoi gusti personali, che possono variare dalle classiche confetture di frutta a quelle più originali come il cioccolato o la nocciola.

La sbriciolata alla marmellata è perfetta per la colazione, per una pausa pomeridiana o come dessert per una cena informale. È un dolce facile da preparare e può essere servito caldo o freddo. Inoltre, è un’ottima alternativa per quelli che amano i dolci semplici ma gustosi.

Può essere personalizzata a seconda dei propri gusti. Ad esempio, si può variare la quantità di marmellata, aggiungere frutta fresca o spezie per un tocco in più. Inoltre, può essere servita con una pallina di gelato per una combinazione ancora più deliziosa.

La sbriciolata alla marmellata dunque è un dolce che non può mancare nella tua cucina. Con la sua semplicità e il suo gusto delizioso, questa torta è in grado di conquistare il palato di grandi e piccini.

Seguitemi in cucina oggi c’è la sbriciolata alla marmellata.

Sbriciolata con marmellata
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni6-8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

250 g farina 00
1 uovo
70 g zucchero
100 ml olio di semi (o extravergine)
q.b. marmellata di albicocche

Strumenti

Passaggi

Versa la farina in una ciotola, aggiungi lo zucchero, l’uovo e l’olio e lavora con le dita per ottenere un composto di briciole.

Fai uno strato di composto in una teglia da 20-22 cm rivestita dalla carta o imburrata ed infarinata e compatta un po’ con il cucchiaio.

Farcisci con la marmellata e ricopri con le briciole rimanenti, metti nel forno caldo a 180° e cuoci per circa 25 minuti.

Sforna e fai raffreddare prima di tagliare.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Sbriciolata con marmellata

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

Sbriciolata con marmellata

Questa crostata con marmellata è una torta di briciole di pasta frolla all’olio che si prepara in poco tempo, gli ingredienti si sbriciolano nella ciotola con le dita per realizzare questo dolce molto friabile e goloso.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.