Rotolini alle mele e nocciole ricetta dolce facile

Rotolini alle mele e nocciole ricetta dolce facile, dolcetti di frolla farcita, dolce da merenda, ricetta facile, veloce con le mele, pasticcino dolce per ospiti all’improvviso.

Rotolini alle mele e nocciole ricetta dolce facile

I rotolini alle mele con granella di nocciole sono una delizia! una frolla friabile che si scioglie in bocca, pezzetti mele dolci e granella croccante, sono davvero molto molto buoni, sembrano dei pasticcini, facili e comunque anche veloci da preparare perfetti per la merenda o la colazione, ottimi per ospiti all’improvviso.

La ricetta dei rotolini alle mele prende spunto da una rivista, l’idea mi è piaciuta ma ho stravolto un po’ tutto perchè avevo la pasta frolla già pronta anzichè la brisè come da ricetta originale e le nocciole mia aggiunta, mi piacevano.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i rotolini alle mele!

Rotolini alle mele e nocciole ricetta dolce facile vickyart arte in cucina Rotolini alle mele e nocciole ricetta dolce facile vickyart arte in cucinaRotolini alle mele

Rotolini alle mele qui altre idee

Rotolini alle mele e nocciole ricetta dolce facile
Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 5
Rotolini alle mele e nocciole ricetta dolce facile
Ingredients
  • pasta frolla
  • mele
  • nocciole
  • zucchero
Instructions
  1. Preparate la pasta frolla con 200 g di farina tipo 0 o 1, 130 g di burro, 1 uovo, 80 g di zucchero, versateli nel robot e impastate tutto, chiudete poi l’impasto nella pellicola e mettete in frigo.
  2. Tagliate a pezzetti 2 mele, mettetele in un pentolino con un cucchiaio di acqua e due di zucchero e lasciatele ammorbidire un po’.
  3. Stendete l’impasto, formate un rettangolo, farcite con le mele e una manciata di granella di nocciole, arrotolate e tagliate a pezzi.
  4. Sistemateli in una teglia, imburrata ed infarinata o nei pirottini, io non l’ho fatto e si sono un po’ attaccati, infornate e cuocete a 180° per 15-20 minuti.
  5. Lasciate reffreddare e spolverate di zucchero a velo.
  6. Bon appétit

Una risposta a “Rotolini alle mele e nocciole ricetta dolce facile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.