Pizzette da buffet veloci ricetta senza lievito

Pizzette da buffet veloci ricetta senza lievito, stuzzichini, ricetta sfiziosa, pizzette veloci, idea snack per feste di compleanno, facili da realizzare, congelabili.

Pizzette da buffet veloci ricetta senza lievito

Semplici e veloci le pizzette da buffet senza lievito, sono una sorta di stuzzichino, finta pizza se vogliamo, perfette quando si ha poco tempo a disposizione, non ci sono tempi di attesa per la lievitazione.

Non gonfiano, restano una via di mezzo tra il croccante, sfogliato e morbido.

La ricetta delle pizzette da buffet è nata per caso, avevo preparato un impasto per altre cose, mi è avanzato un pezzo e l’ho ritagliato con un coppa pasta piuttosto grande e le ho semplicemente farcite con salsa di pomodoro e scamorza, mia figlia ha gradito.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le pizzette da buffet!

Pizzette da buffet veloci ricetta senza lievito vickyart arte in cucina Pizzette da buffet veloci ricetta senza lievito vickyart arte in cucina

Recipe Type: Stuzzichini
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 5

Pizzette da buffet veloci ricetta senza lievito

Ingredients
    • farina
    • formaggio
    • pomodoro
  • origano
Instructions
    1. Accendete il forno a 200°
    1. Versate nel robot 200 g di farina tipo 0 o 1 aggiungete 100 ml di acqua e 1/2 cucchiaino di sale, impastate tutto.
    1. Stendete l’impasto per un’altezza di circa 3 mm su una spianatoia ritagliatelo con un coppa pasta io di 10 cm, sistematele sulla leccarda rivestita da carta fono, oliate e condite con pomodoro, infornate per 15 minuti.
    1. Tagliate il formaggio, trascorso il tempo farcite le pizzette e spolverate di origano, rimettete nel forno spento per 5 minuti, il tempo di sciogliere il formaggio.
    1. P.s. sono congelabili, non avendo lievito ovviamente non gonfiano restano una sorta di snack, non cuocetele troppo altrimenti diventano troppo croccanti, appena la salsa è cotta sono pronte.
    2. Sono croccanti esternamente morbide all’interno, preferibilmente da magiare calde, potete prepararle in anticipo lasciandole poco cotte e ripassarle in forno 5 minuti prima di servire, saranno migliori.
    1. Con il bimby:
    1. Versate la farina, acqua e sale nel boccale vel 5 20 sec
  1. Bon appétit

2 Risposte a “Pizzette da buffet veloci ricetta senza lievito”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.