Zuppa inglese con sfogliatine monoporzione

ZUPPA INGLESE CON SFOGLIATINE monoporzione, dolce al cucchiaio facile e veloce perfetto per le feste o per Natale, si prepara in poco tempo, è cremosa e golosa.

Semplice da preparare la zuppa inglese con sfogliatine è perfetta se cercate un dolce al cucchiaio davvero ottimo per le feste con ingredienti semplici e buoni, profumati all’alchermes.

La ricetta della zuppa inglese con sfogliatine è molto semplice, un dolce al cucchiaio con i biscotti glassati ovviamente potete utilizzare qualsiasi biscotto come i classici savoiardi.

Seguitemi in cucina oggi c’è la zuppa inglese con sfogliatine.

Zuppa inglese con sfogliatine monoporzione
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura7 Minuti
  • Porzioni2-4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

250 g crema pasticcera (al cioccolato)
8 biscotti (sfogliatine)

Strumenti

Passaggi

Per velocizzare la ricetta prepara mezzo litro di crema pasticcera QUI poi metti una metà in una ciotola e coprila con la pellicola a contato, fai raffreddare.

Aggiungi il cioccolato secondo le indicazioni QUI al resto della crema e mescola velocemente, la crema è ancora calda dovrebbe sciogliersi senza dover accendere il fornello.

Se devi riscaldare tieni a fiamma molto bassa, il tempo di sciogliere il cioccolato, mettilo in una ciotola e fai raffreddare.

Sistema un biscotto sul fondo delle coppette, bagna con l’alchermes, aggiungi uno strato di crema pasticcera, alterna con un biscotto, poi crema al cioccolato e ripeti.

Bagna sempre i biscotti tra uno strato e l’altro con l’alchermes poi metti in frigo fino al momento di servire.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Un dolce al cucchiaio che piace a tutti, se non avete tempo di preparare le monoporzioni versate le creme in una pirofila alternandola a strati di biscotti, mettetelo in frigo a riposare poi lo tagliate a tranci al momento di servire, come un classico tiramisù.

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.