Crema pasticcera al cioccolato con bimby o senza, ricetta base, crema per farcire torte e crostate, bignè, dolce al cucchiaio semplice e goloso
Crema pasticcera al cioccolato con bimby o senza
Deliziosa, il dolce al cucchiaio che si fa mangiare che è un piacere! la crema pasticcera al cioccolato, alzi la mano chi non ha mai affondato il dito nella pentolina della crema dopo il travaso? 😀 secondo me tutti, magari da piccoli e non da grandi, come resistere?
La crema pasticcera al cioccolato è una deliziosa variante della classica, perfetta per farcire torte e crostate evitando di utilizzare creme spalmabili che sono molto più grasse e caloriche, questa di sicuro è più salutare e genuina, fatta in casa una buona crema è tutt’altra cosa.
La crema ideale per dolci semplici o più complessi, un bel pan di spagna al cacao con questa crema di sicuro sarà perfetto, se aggiungiamo poi una bella decorazione con ciuffetti di panna e cioccolato farà anche la sua bella figura.
Seguitemi in cucina oggi c’è la crema pasticcera al cioccolato!
Crema pasticcera al cioccolato con bimby o senza
Procedimento:
- 250 g di latte
- 1 uovo
- 1 tuorlo
- 50 g di zucchero
- 25 g di fecola
- 50 g di cioccolato fondente
- 1 cucchiaio di cacao in polvere amaro
Procedimento:
- In un pentolino sistemate le uova e lo zucchero.
- Scaldate il latte e versatelo a filo sulle uova, mescolate con le fruste sempre.
- Aggiungete farina e cacao setacciati, mescolate per bene, poi aggiungete il cioccolato fondente e mescolate con le fruste finchè non è tutto rappreso, se serve potete aggiungere un po’ di latte.
- Spegnete, versate la crema in un contenitore basso e largo meglio se in ceramica, coprite con la pellicola a contatto e mettete a raffreddare, anche in frigo se volete.
- Con il BIMBY:
- Versate tutti gli ingredienti nel boccale 90° vel 4 tempo 7 minuti
- Bon appétit