STINCO di MAIALE in friggitrice ad aria con piselli, secondo piatto semplice e saporito perfetto per la domenica, cotto senza forno, veloce e buono.
Avevo voglia di un secondo piatto sostanzioso ma senza accendere il forno per ore, così ho deciso di provare lo stinco di maiale in friggitrice ad aria. Risultato? Carne tenerissima, crosticina fuori e zero sbattimenti. Perfetto quando hai poco tempo ma vuoi portare in tavola qualcosa di serio.
Questo stinco di maiale con piselli è ideale per il pranzo della domenica, ma anche per una cena completa e appagante. La friggitrice ad aria cuoce in modo uniforme, mantiene la carne succosa e ti fa risparmiare tempo e fatica.
Seguitemi in cucina oggi c’è lo stinco di maiale in friggitrice ad aria con piselli.
Taglia la cipolla a fettine e cucila in padella con un filo di olio, aggiungi i piselli precotti sciacquati e fai cuocere per 5 minuti circa.
Se ti piace la crosticina dorata spennella lo stinco con il miele, buca la cotenna, spolvera con la paparika e sistemalo nel cestello della friggitrice ad aria.
Cuoci a 200° per 25 minuti poi giralo e cuoci altri 20 minuti circa, poi gira ancora e controlla la doratura se ti piace, punzecchia la carne per sicurezza nel caso prolunga la cottura di 5 minuti.
Pubblicità
Servi con il contorno di piselli.
Bon appétit Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!
STINCO di MAIALE in friggitrice ad aria
👉 Consiglio furbo: massaggia lo stinco con olio, spezie e rosmarino prima della cottura per un sapore top. 👉 Cottura perfetta: giralo a metà tempo per una doratura uniforme. 👉 Contorno smart: aggiungi i piselli negli ultimi minuti così restano morbidi e saporiti.
Lo stinco di maiale in friggitrice ad aria è perfetto per i bambini?
Assolutamente si! La carne di maiale non è grassa quanto si pensi, è una carne leggera e molto buona.
Posso cuocerlo al forno?
Ovviamente si! Puoi cuocere in forno, arricchirlo con altri contorni come patate, carote, peperoni a seconda della stagione e cuocere a 180° per un’oretta circa.
Quali sono i contorni perfetti?
Direi tutti a cominciare dalle patate, melanzane, peperoni, zucchine, ma anche insalate e finocchi, verdure crude e cotte.
Posso cuocere lo stinco insieme ai piselli?
I piselli, specie quelli precotti, cuociono in 5 minuti, quindi direi di no, meglio a parte.