SFOGLIATINE CON GLASSA e marmellata

SFOGLIATINE CON GLASSA e marmellata, fatte in casa, dolci di pasta sfoglia fatti in casa, ottimi per colazione o merenda, idea golosa per grandi e bambini.

Avete presente le sfogliatine con glassa quelle del supermercato? Da quando ho scoperto come realizzarle in casa non le compro più. I dolcetti golosi preferiti dai miei figli, ogni volta che li preparo finiscono in pochi secondi.

Le sfogliatine con glassa e marmellata sono la soluzione se cerchi un dolce sfizioso e goloso con la pasta sfoglia, queste deliziose bontà sono pronte in soli 10 minuti, regalandoti un’esplosione di sapori che conquisterà tutti i palati.

Le sfogliatine con glassa e marmellata si preparano in un batter d’occhio, grazie alla loro semplice ricetta e alla disponibilità degli ingredienti. Basta stendere e tagliare la pasta sfoglia in tanti rettangolini, ricoprirli con glassa di zucchero e decorarli con la marmellata.

Una volta cotti durano il tempo di metterli a tavola. La croccantezza della sfoglia, la dolcezza della marmellata e il tocco di glassa crea un’esplosione di sapori che conquista.

Ideali da gustare con una tazza di tè caldo o un buon caffè, le sfogliatine con glassa e marmellata sono il perfetto accompagnamento per ogni momento di relax.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le sfogliatine con glassa e marmellata.

Sfogliatine con glassa e marmellata
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni20
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

1 pasta sfoglia
1 albume
120 g zucchero a velo
q.b. marmellata

Strumenti

Passaggi

Togli la sfoglia da frigo 10 minuti prima di utilizzarla poi sistemala sul piano di lavoro e ritaglia 20 rettangolini, all’incirca sono larghi 2 cm.

Sistemali nella placca del forno rivestita dalla carta.

Sbatti l’albume in un piatto con la forchetta, aggiungi man mano lo zucchero a velo e mescola per bene finché non ottieni una crema densa e liscia.

Con un cucchiaio o una sacca da pasticcere con bocchetta piccola stendi la glassa sulle sfogliatine senza arrivare ai bordi, tieniti all’interno di qualche millimetro.

Con l’aiuto di una sacca con bocchetta di mezzo cm oppure una siringa medica disegna delle X continue sulla glassa.

Inforna e cuoci nel forno caldo a 175° per circa 20 minuti poi sforna e fai raffreddare.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

FAQ (Domande e Risposte) SFOGLIATINE CON GLASSA e marmellata

Posso utilizzare qualsiasi tipo di marmellata per preparare le sfogliatine con glassa e marmellata?

Sì, puoi utilizzare la marmellata che preferisci! Le sfogliatine con glassa e marmellata si prestano bene a una varietà di gusti, quindi puoi sperimentare con marmellate di frutta come fragole, albicocche, ciliegie o arance per creare sapori unici.

Posso preparare le sfogliatine in anticipo e conservarle per più giorni?

Sì, le sfogliatine si conservano bene se conservate correttamente. Puoi prepararle in anticipo e conservarle in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per alcuni giorni. Tuttavia, è meglio consumarle fresche per mantenere la loro croccantezza e il loro sapore ottimali.

Posso aggiungere altri ingredienti alle sfogliatine per renderle più gustose?

Certamente! Puoi personalizzare le tue sfogliatine aggiungendo ingredienti extra come frutta secca tritata, gocce di cioccolato, spezie come cannella o vaniglia, o anche un tocco di liquore per un sapore più intenso. Sperimenta e crea la tua versione perfetta di sfogliatine!

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.