Pizzette acqua e farina con pomodorini

PIZZETTE ACQUA E FARINA con POMODORINI e provola, ricetta facile e veloce, idea sfiziosa da fare in pochi minuti, senza lievitazione, congelabile, per feste e buffet.

Sfiziosissime e golose le pizzette acqua e farina farcite con pomodorini e provola, si preparano in 5 minuti e sono perfette come antipasto o per feste e buffet, ottime anche per una cena veloce.

La ricetta delle pizzette acqua e farina con pomodorini e provola è molto semplice, si prepara l’impasto sia a mano che con un robot, si cuociono subito e si possono preparare in anticipo e congelare.

Ovviamente potete farcirle come preferite, aggiungendo qualche ingrediente per esempio il tonno oppure zucchine, melanzane, peperoni, quello che avete in frigo oppure semplici QUI

Seguitemi in cucina oggi ci sono le pizzette acqua e farina con pomodorini!

Pizzette acqua e farina con pomodorini
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni5
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

150 g farina 00
1 cucchiaino lievito istantaneo per preparazioni salate
70 ml acqua
1/2 cucchiaino sale
100 g pomodorini ciliegino
80 g provola

Strumenti

Passaggi

Versa la farina con il lievito in una ciotola oppure nel robot, aggiungi l’acqua e impasta per bene, puoi aggiungere un cucchiaio di olio all’impasto se preferisci.

Dividi l’impasto in 4 parti, stendile per un’altezza di 3-4 mm e cuocile in una padella oliata rigirandole, ovviamente puoi cuocerle al forno.

Scola le pizzette sulla carta da cucina e farcisci con i pomodorini tagliati a pezzetti e la provola, spolvera di origano, condisci con sale e olio se preferisci e servi, se vuoi congelarle devi farlo senza condire ovviamente.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Ottime anche senza farcitura con origano nell’impasto oppure con semplice passata di pomodoro e olio alla marinara con dell’aglio, fritte o al forno sono ottime.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.