Pubblicità
Pubblicità

Panzerotti 5 minuti con mortadella

PANZEROTTI 5 MINUTI CON MORTADELLA e provola, ricetta sfiziosa come antipasto o stuzzichino, idea per la cena da fare in poco tempo.

Semplicissimi e veloci i panzerotti 5 minuti con mortadella e provola sono deliziosi, si impasta tutto velocemente e si stende per farcire, si friggono oppure si cuociono al forno, come preferite.

La ricetta dei panzerotti 5 minuti con mortadella è perfetta se cercate un’idea golosa per la cena in poco tempo, si farciscono con ingredienti semplici e sono morbidi e golosi anche per i più piccoli.

Buonissimi con la mortadella ma potete prepararli con il prosciutto al forno oppure con lo speck o alla pizzaiola.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i panzerotti 5 minuti con mortadella!

Panzerotti 5 minuti con mortadella
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni3-4
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti

150 g farina 00
80 ml acqua
50 g mortadella con pistacchi
80 g provola

Strumenti

Pubblicità

Passaggi

Versa la farina in una ciotola, unisci l’acqua e impasta velocemente, l’impasto deve essere liscio poi dividilo in 3-4 parti come preferisci.

Stendi ogni pezzo formando delle pizzette non troppo sottili, farcisci con la mortadella e la provola.

Richiudi a metà e sigilla i bordi.

Pubblicità

Scalda l’olio in un tegame o nella friggitrice oppure accendi il forno a 200° e cuoci i panzerotti rigirandoli.

Scola su carta da cucina e servi subito.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Senza lievito e uova, si impasta la farina con l’acqua e si prepara l’impasto poi si divide e si farciscono, ottimi con la mortadella ma vanno bene anche con lo speck, il prosciutto, le zucchine, le melanzane, i peperoni, quello che avete in frigo, la provola, la mozzarella, la ricotta, la philadelphia oppure la robiola o lo stracchino, quello che avete in frigo o che vi piace di più.

3,7 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.