Mini mimose alla crema pasticcera

MINI MIMOSE ALLA CREMA PASTICCERA, dolce monoporzione per la festa delle donne, idea facile e golosa da fare in pochi minuti, morbidissime, senza burro e olio.

Le mini mimose alla crema sono delle deliziose tortine che conquisteranno tutti i palati con il loro sapore dolce e cremoso. Se sei alla ricerca di una ricetta originale per stupire i tuoi ospiti o per coccolare te stesso, non puoi perderti questa prelibatezza. Ecco alcuni consigli per preparare le tortine mimose nella tua cucina.

Per preparare le mini mimose, è necessario realizzare un impasto morbido e ben lavorato, un semplice impasto di pan di spagna, profumato al limone e arricchito con una deliziosa crema pasticcera. Una volta cotte e sfornate basterà svuotarle e farcirle.

Il segreto per ottenere delle tortine mimose perfette è l’utilizzo di ingredienti di qualità e la cura nella preparazione dell’impasto e della crema pasticcera. Inoltre, è possibile personalizzare la ricetta aggiungendo cioccolato fondente o frutta fresca.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le mini mimose alla crema.

mini mimose alla crema tortine facili
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Per la base

2 uova
60 g zucchero
80 g farina 00
1/2 cucchiaino lievito in polvere per dolci
q.b. scorza di limone

Per farcire

Strumenti

Passaggi

Prepara la crema pasticcera QUI sistemala poi in una ciotola, coprila con la pellicola a contatto e mettila in frigo a raffreddare.

Accendi il forno a 180° monta le uova con lo zucchero fino a raddoppiarle di volume, devono diventare spumose poi unisci la scorza di limone.

Aggiungi la farina con il lievito in 2 riprese sempre lavorando con le fruste elettriche.

Versa il composto in uno stampo per tortine, semisfere o muffin, inforna e cuoci per 10-12 minuti circa.

Sforna e togli dagli stampini, fai intiepidire, poi fai un foro sulla parte superiore, svuotala e farcisci con la crema pasticcera poi taglia a pezzi il pan di spagna che hai tolto e sistemalo sopra alla crema.

Spolvera di zucchero a velo e servi.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

DOMANDE E RISPOSTE UTILI

Quali sono gli ingredienti principali per preparare le mini mimose alla crema? Gli ingredienti principali sono l’impasto per tortine, tipo pan di spagna e la crema pasticcera.

Quanto tempo è necessario per preparare le mini mimose alla crema? La preparazione richiede circa 20 minuti, più il tempo di cottura in forno.

È possibile personalizzare la ricetta delle mini mimose alla crema? Si, è possibile personalizzare la ricetta aggiungendo cioccolato fondente o frutta fresca ome per esempio le fradole.

Come conservare le tortine mimose alla crema? Le mini mimose alla crema si conservano in frigo per un paio di giorni.

Quali sono le migliori occasioni per servire le mini tortine mimosa alla crema? Le mini mimose alla crema sono perfette per un dolce dopo cena, per una merenda e soprattutto per la festa delle donne.

Mini mimose alla crema pasticcera

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

Mini mimose alla crema pasticcera

Non perdere l’occasione di assaggiare le tortine mimose alla crema, morbide e gustose, perfette per ogni occasione. Segui la nostra ricetta semplice e preparale nella tua cucina

4,1 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.