Tiramisù mimosa alle fragole e diplomatica

TIRAMISù MIMOSA ALLE FRAGOLE e diplomatica, dolce cremoso con pavesini da gustare dopo pranzo o cena, perfetto per la festa delle donne, ottimo come dolce della domenica.

Il tiramisù mimosa alle fragole con pravesini è una deliziosa variante di uno dei dolci più famosi e amati della tradizione italiana. Questa ricetta unisce la cremosità e la consistenza morbida del tiramisù e la freschezza delle fragole, creando un connubio di sapori e profumi che conquisterà tutti i palati.

Per preparare il tiramisù mimosa alle fragole con pravesini, innanzitutto bisogna procurarsi gli ingredienti necessari: savoiardi o pravesini, uova, zucchero, latte e fragole fresche.

Questa deliziosa versione è con una vellutata e morbida crema diplomatica che si prepara con crema pasticcera e panna, arricchita poi dalle fragole, una vera delizia.

Seguitemi in cucina oggi c’è il tiramisù mimosa alle fragole con pavesini.

Tiramisù mimosa alle fragole e diplomatica
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

50 pavesini (4 pacchetti)
200 ml panna da montare
100 g fragole
2 cucchiai zucchero
1 limone

Strumenti

Passaggi

Prepara la crema pasticcera al limone QUI e fai raffreddare in una ciotola coperta dalla pellicola a contatto.

Monta la panna e tieni da parte, taglia le fragole a pezzettei tranne un paio per decoraze.

Metti le fragole in un tegamino, aggiungi lo zucchero e un paio di cucchiai di acqua, fai cuocere a fiamma dabba finché non si forma lo sciroppo, ci vogliono pochi minuti.

Quando la crema è fredda uniscila alla panna e mescola.

Fai uno strato di pavesini sul fondo di una pirofila di 20 cm, farcisci con un po’ di sciroppo e fragole, aggiungi poi la crema e continua alternando gli ingredienti.

Alla fine aggiungi biscotti tagliati a pezetti e fragole fresche, metti in frigo a riposare almeno un’ora

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Tiramisù mimosa alle fragole e diplomatica

Posso sostituire i pavesini con altri biscotti? Si, è possibile sostituire i pavesini con altri biscotti secchi come i savoiardi o i cantuccini.

Quanto tempo deve riposare in frigorifero il tiramisù alle fragole con i pavesini? Il tiramisù alle fragole con i pavesini deve riposare in frigorifero per almeno 1 ora prima di servirlo.

Posso preparare il tiramisù alle fragole con fragole surgelate? Si, è possibile utilizzare fragole surgelate, ma le fragole fresche conferiscono un gusto più intenso e una consistenza migliore al dolce.

Posso aggiungere altri ingredienti al tiramisù alle fragole con i pavesini? Si, è possibile personalizzare la ricetta aggiungendo altri ingredienti come liquori, cocco o cioccolato grattugiato.

Il tiramisù alle fragole con i pavesini è adatto anche ai bambini? Si, il tiramisù alle fragole con i pavesini è adatto anche ai bambini.

Tiramisù mimosa alle fragole e diplomatica

Un dolce davvero delizioso che puoi preparare in poco tempo con ingredienti semplici e gustosi, ovviamente se non ti piace la crema pasticcera con la panna puoi sotituirle utilizzando il classico mascarpone.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.