Fiocchetti di Carnevale con sfoglia alla nutella

FIOCCHETTI DI CARNEVALE con sfoglia alla NUTELLA, dolci con pasta sfoglia pronti in 10 minuti, ricetta sfiziosissima per colazione o merenda, idea per grandi e bambini.

I Fiocchetti di Carnevale alla Nutella sono un dolce irresistibile che porta gioia e allegria durante le festività di Carnevale. Questi deliziosi fiocchetti, farciti con la famosa crema di cioccolato e nocciole Nutella, sono un vero e proprio piacere per il palato.

La bellezza dei Fiocchetti di Carnevale alla Nutella sta nella loro semplicità di preparazione. Basta pochi ingredienti comuni come la pasta sfoglia e la Nutella, insieme a un pizzico di fantasia, per creare questi deliziosi dolcetti. Basta tagliare la pasta sfoglia a strisce, farcirla con Nutella e arricciarla al centro per formare i fiocchetti, che verranno poi cotti fino a diventare dorati e croccanti.

Il ripieno di Nutella all’interno dei fiocchetti si scioglie delicatamente durante la cottura, creando un nucleo cremoso e goloso che si sposa perfettamente con la croccantezza della pasta sfoglia. Ogni morso è un’esplosione di sapore e dolcezza che conquista il palato di chiunque li assaggi.

I Fiocchetti di sfoglia alla Nutella sono perfetti per essere gustati durante le festività di Carnevale, ma sono adatti anche per qualsiasi altra occasione festosa. Possono essere serviti come dessert dopo un pasto, come stuzzichino durante un buffet o come dolce da portare a una festa, garantendo sempre sorrisi e complimenti da parte degli ospiti.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i fiocchetti di Carnevale con sfoglia alla nutella.

Fiocchetti di Carnevale con sfoglia alla nutella
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni12-15 pezzi
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

1 pasta sfoglia
150 g Nutella®

Strumenti

Passaggi

Togli la sfoglia dal frigo 10 minuti prima di utilizzarla e sistemala sul piano di lavoro.

Dividi la sfoglia in 12-15 pezzi, farcisci solo su metà di ogni rettangolo con la nutella poi ripiegali riportando l’altra metà sul ripieno.

Stringi al centro in modo da formare i fiocchetti, arricchisci con zuccherini colorati e sistemali sulla placca del forno.

Inforna e cuoci nel forno caldo a 180° per 15 minuti circa.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Fiocchetti di Carnevale con sfoglia alla nutella

Novità: iscriviti al mio canale watsapp

SEGUIMI SU TELEGRAM ATTIVA LE NOTIFICHE
SEGUIMI SU TIKTOK
SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

FAQ (Domande e Risposte) Fiocchetti di Carnevale con sfoglia alla nutella

Posso usare altri tipi di pasta sfoglia oltre a quella pronta?

Certamente! Se preferisci fare la pasta sfoglia in casa o desideri utilizzare una variante senza glutine, puoi assolutamente farlo. Basta assicurarsi di stenderla sottilmente per ottenere dei fiocchetti leggeri e croccanti.

Posso sostituire la Nutella con un’altra crema spalmabile?

Assolutamente! Se non sei un fan della Nutella o preferisci altre creme spalmabili, puoi sostituirla con cioccolato fondente fuso, crema di nocciole senza zucchero aggiunto o qualsiasi altra crema che preferisci.

Posso preparare i Fiocchetti di Carnevale in anticipo?

Sì, puoi preparare i Fiocchetti di Carnevale in anticipo e conservarli in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per alcuni giorni. Tuttavia, è meglio cuocerli poco prima di servirli per mantenere la loro croccantezza.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.