Crackers veloci al rosmarino

I CRACKERS VELOCI AL ROSMARINO sono un’ottima opzione per un aperitivo gustoso e veloce. Questi croccanti snack al rosmarino sono perfetti per chi cerca una ricetta semplice e deliziosa da preparare in poco tempo. Inoltre, la versione senza lievito è ideale per chi ha sensibilità ai lieviti.

Per preparare i crackers veloci al rosmarino non è necessario essere dei cuochi esperti. La ricetta è facile da seguire e richiede pochi ingredienti. Una volta preparati, questi crackers possono essere conservati in un contenitore ermetico per diversi giorni.

Ottimi da sgranocchiare seduti sul divano a guardare la tv, con uno spritz o come una semplice merenda salata leggera con poche calorie, insomma i crackers veloci al rosmarino sono davvero buoni e perfetti per tutti.

Seguitemi un cucina oggi ci sono i crackers veloci al rosmarino.

Crackers veloci al rosmarino
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni2-3 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

130 g farina 00
50 ml olio extravergine d’oliva
30 ml acqua
2 rametti rosmarino

Strumenti

Passaggi

Trita il rosmarino con una mandolina o con un mixer.

Sistema la farina in una ciotola, aggiungi il rosmarino, l’olio e l’acqua, un pizzico di sale se preferisci e impasta per bene.

Sposta l’impasto sulla spianatoia e lavora un po’ per renderlo liscio e lavorabile, fai una sorta di pieghe, cioè realizza un rettangolo, porta il lato corto verso il centro e copri con l’altra metà.

Gira e ripeti tutto per 2-3 volte.

Stendi l’impasto e ritaglialo a losanghe, sistemale sulla placca del forno rivestita dalla carta, inforna e cuoci nel forno caldo a 200° per 15 minuti circa.

In alternativa puoi cuocere nella friggitrice ad aria a 200° per circa 10-12 minuti.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

DOMANDE E RISPOSTE UTILI

Posso usare del rosmarino secco invece di quello fresco? Sì, puoi utilizzare del rosmarino secco al posto di quello fresco nella stessa quantità.

È possibile sostituire l’olio d’oliva con un altro tipo di olio? Certamente, puoi usare qualsiasi tipo di olio vegetale che preferisci.

Posso aggiungere altri ingredienti alla ricetta dei crackers? Sì, puoi sperimentare aggiungendo altri ingredienti come formaggio grattugiato o semi di sesamo.

Quanto tempo durano i crackers conservati in un contenitore ermetico? I crackers possono essere conservati in un contenitore ermetico per diversi giorni.

Posso congelare i crackers per conservarli più a lungo? Sì, puoi congelare i crackers in un sacchetto di plastica sigillato e conservarli per diversi mesi. Assicurati di farli scongelare completamente prima di servirli.

Crackers veloci al rosmarino

Prova la ricetta dei crackers veloci al rosmarino senza lievito. Questi snack croccanti e saporiti sono ideali per l’aperitivo o per arricchire una cena a buffet. Preparali in pochi minuti e goditi il loro delizioso sapore di rosmarino.

Crackers veloci al rosmarino

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.