Cestini di pandoro con crema dipolomatica

CESTINI DI PANDORO CON DIPLOMATICA, dolce elegante, facile e veloce per Capodanno,ideagolosa conilpamdoro, perfetto per riciclare avanzi pandoro o panettone.

I cestini di pandoro con crema diplomatica rappresentano un’opzione deliziosa e raffinata per arricchire il tavolo delle feste. Questo dolce unisce la sofficità del pandoro all’eleganza di una crema diplomatica, creando un connubio di sapori irresistibile.

Per preparare questi cestini di pandoro con crema, iniziate tagliando il pandoro a fette sottili e modellandolo per creare piccoli contenitori. La crema diplomatica, una combinazione di crema pasticcera e panna montata, aggiunge una consistenza vellutata e un sapore avvolgente.

La versatilità di questa ricetta consente di personalizzarla con frutta fresca di stagione, come fragole o lamponi, per un tocco di freschezza. Potete anche aggiungere una spruzzata di cioccolato fuso per una nota extra di golosità.

Questi cestini non solo soddisfano il palato con la dolcezza del pandoro, ma anche con la cremosità della crema diplomatica. Si presentano in modo accattivante sul piatto, creando un’atmosfera festosa e invitante.

Con pochi ingredienti e una presentazione curata, i cestini di pandoro con crema diplomatica sono un’opzione ideale per chi desidera stupire gli ospiti durante le festività natalizie. Un dolce che unisce tradizione e creatività, regalando un tocco di eleganza al vostro menu di Natale. Deliziatevi con questo capolavoro culinario che renderà indimenticabile il vostro momento dolce delle feste.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i cestini di pandoro con crema diplomatica.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo20 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaFornelloForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàNatale

Ingredienti

2 fette pandoro
125 g panna da montare

Strumenti

Passaggi

Taglia le fette di pandoro nelsenso della lunghezze in modo da ottenere 2-3 fettepiù sottili.

Sistema le fette all’interno di uno stampo per crostatine rivestito con un po’ di carta alla base o imburrato, chiudi anche sul fondo, inforna e cuoci a 180° per una decina di minuti.

Prepara la crema pasticcea seguendo QUESTA ricetta e fai raffreddare.

Monta la panna, unisci la crema fredda e farcisci i cestini con l’aiuto di una sacca da pasticcere con bocchetta a stella di 2 cm.

Decora con frutti di bisco e aghi di rosmarino e metti in frigo fino al momento di servire.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Cestini di pandoro con crema dipolomatica

Novità: iscriviti al mio canale watsapp

SEGUIMI SU TELEGRAM ATTIVA LE NOTIFICHE
SEGUIMI SU TIKTOK
SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.