Biscotti arrotolati mele e marmellata

BISCOTTI ARROTOLATI ALLE MELE E MARMELLATA, dolci da colazione o merenda da fare in poco tempo con frolla al burro senza lievito, morbidissimi e golosi.

I biscotti arrotolati alle mele e marmellata sono un dolce delizioso e facile da preparare. La combinazione di croccanti fette di mela e la dolce marmellata crea un equilibrio perfetto di sapori. Questi biscotti sono perfetti per la colazione o per una merenda pomeridiana. Inoltre, sono anche adatti per essere serviti come dessert per una cena con amici o familiari.

La ricetta per questi biscotti è semplice e veloce. Si inizia con la preparazione dell’impasto, che consiste in farina, zucchero, uova e burro. Dopo averlo lavorato, si stende la pasta e si ricopre con fette di mela e marmellata. Poi si arrotolano i biscotti e si infornano fino a quando non sono dorati e croccanti.

Una ricetta davvero semplice e veloce e tanto golosa, i biscotti arrotolati alle mele e marmellata sono davvero deliziosi, piacciono anche ia più piccoli.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i biscotti arrotolati alle mele e marmellata.

Biscotti arrotolati mele e marmellata
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

250 g farina 00
1 uovo
70 g zucchero
90 g burro
1 mela
q.b. marmellata di albicocche

Strumenti

Passaggi

Versa la farina in una ciotola o nel robot, aggiungi lo zucchero, l’uovo, un pizzico di sale e il burro a pezzetti, impasta per bene.

Stendi la frolla sul piano infarinato e realizza un rettangolo, taglia la mela a fettine sottili, farcisci la frolla con la marmellata e le fettine di mele poi arrotola tutto.

Chiudi le estremità del rotolo e fai 8 tagli sulla frolla sena dividere il rotolo.

Sistemalo sulla placca rivestita dalla carta, inforna e cuoci a 180° per 15 minuti, sforna , dividi i biscotti e se necessario ripassa altri 5 minuti in forno.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Biscotti arrotolati mele e marmellata

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

Biscotti arrotolati mele e marmellata

Molto golosi con le mele ma potete sotituirle con le pere o eliminarle se non vi piacciono oppure potete farcire questi deliziosi biscotti di pasta frolla con la nutella.

4,1 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.