Ravioli di sfoglia veloce alla nutella ricetta golosa

Ravioli di sfoglia veloce alla nutella ricetta golosa e facile, dolcetti dopo cena, perfetti per le feste di compleanno, ottimi in qualunque momento della giornata anche a colazione.

Ravioli di sfoglia veloce alla nutella ricetta golosa

Semplicissimi e buoni i ravioli di sfoglia veloce farciti con nutella, sono deliziosi, si preparano abbastanza velocemente considerando che la sfoglia la fate voi in casa, come vi sembra il risultato? io lo trovo quasi perfetto.

La ricetta dei ravioli di sfoglia veloce è molto semplice, dovete preparare la sfoglia basta organizzarvi un tre ore prima la massimo e con poco lavoro ecco che potete preparare dei dolci buonissimi, sicuramente apprezzeranno, il profumo di questa pasta sfoglia e il suo sapore sono davvero eccezionali, se non l’avete ancora provata è arrivato il momento di farlo.

Ottimi per le feste di compleanno li potete preparare in anticipo e congelare sia cotti crudi, io vi consiglio cotti così al momento dovete solo scaldarli un attimo.

Seguitemi in cucina oggi ci sono dei dolci sfiziosi e golosi i ravioli di sfoglia veloce alla nutella!

Ravioli di sfoglia veloce alla nutella ricetta golosa vickyart arte in cucina Ravioli di sfoglia veloce alla nutella ricetta golosa vickyart arte in cucina

Ecco una delle tante ricette dolci che potete preparare con la pasta sfoglia veloce alla ricotta, la nutella è rimasta ancora morbida, la sfogliatura è ben evidente.

Ravioli di sfoglia veloce alla nutella ricetta golosa

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

procedimento:

  1. VIDEO RICETTA DELLA SFOGLIA QUI
  2. Preparate la pasta sfoglia veloce, 5 minuti per la preparazione poi il riposo.
  3. prendete la sfoglia, stendetela su un piano infarinato e ritagliatela con un bicchiere, farcite al centro con un cucchiaino di nutella e piegate a metà a formare una mezza luna.
  4. Sigillate i bordi con una forchetta, spennellate con un tuorlo e sistemateli sulla carta forno.
  5. Infornate e cuocete a 180° per 20 minuti circa, forno già caldo, la sfoglia deve dorare.
  6. Sfornate e fate raffreddare poi spolverate di zucchero a velo.
  7. bon appétit


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.