Crea sito

Insalata di avocado ceci e feta greca ricetta veloce

Insalata di avocado ceci e feta greca ricetta veloce e facile, ottima a pranzo o cena in poco tempo, buona e leggera perfetta in qualunque periodo dell’anno.

Insalata di avocado ceci e feta greca ricetta veloce

In ritardo per la cena o per il pranzo? fa caldo? bene, una deliziosa insalata di avocado ceci e formaggio greco è quello che ci vuole se poi arricchiamo il tutto con una spruzzatina di limone sarà ancora più saporito.

La ricetta di oggi è stato il mio pranzo cena o merenda dato che l’ho mangiata nel pomeriggio, una buonissima insalata di avocado ceci e feta greca con mais e limone, semplice, veloce, leggera e molto buona, se adorate le insalate e il profumo di limone dovete provarla a me è piaciuta tantissimo.

Se non vi piace la feta greca potete sempre sostituirla con un altro formaggio, perfetta la ricotta salata, ovviamente più calorica oppure della ricotta semplice fresca o niente formaggio se avete intolleranze o una dieta particolare, ad ogni modo resta un piatto abbastanza leggero specie se lo consumate come piatto unico come ho fatto io.

Seguitemi in cucina oggi c’è l’insalata di avocado ceci e feta greca!

Insalata di avocado ceci e feta greca ricetta veloce vickyart arte in cucina Insalata di avocado ceci e feta greca ricetta veloce vickyart arte in cucina

Insalata di avocado ceci e feta greca ricetta veloce

QUI consigli light

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  • 1 avocado
  • 4 cucchiai di ceci precotti o secchi da cuocere
  • 4 cucchiai di mais in barattolo
  • 150 g di feta greca
  • timo
  • limone

Procedimento:

  1. Se utilizzate i ceci secchi toccherà metterli a bagno la sera prima poi cuocerli il giorno dopo con olio, una carota e uno spicchio di aglio o come vostra abitudine.
  2. Tagliate il frutto a pezzi e sistematelo in una scodella con un po’ di succo di limone.
  3. Aggiungete i ceci, il mais e il formaggio, arricchite con delle foglioline di timo e mescolate, se volete aggiungete un filo di olio e sale, io non li ho messi l’ho mangiata così ed è stata davvero deliziosa.
  4. Bon appétit

Una risposta a “Insalata di avocado ceci e feta greca ricetta veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.