Paccheri al forno con salsiccia

Paccheri al forno con salsiccia, ricetta semplice primo piatto, paccheri al sugo ripassati al forno facile e veloce, idea primo piatto per le feste.

Paccheri al forno con salsiccia

Un ottimo primo piatto facile e veloce, paccheri al forno con salsiccia a metro per me quella di tacchino, un sugo semplice con un trito di carota e cipolla, qualche salsiccia a metro tagliata a pezzetti e un ripasso al forno, deliziosa.

Trovare un buon primo piatto che metta daccordo tutti a volte non è facile, ma chissà perhè la pasta al forno è sempre gradita! sarà la scamorza filante o il sapore della salsiccia oppure la pasta croccante dopo la cottura che questa teglia di paccheri al forno con salsiccia è finita in un attimo!

Potete anche cuocere tutto in padella, in fondo il ripasso al forno serve solo a far sciogliere il formaggio e farla diventare leggermente croccante, fate come preferite, se non volete accendere il forno è un ottima soluzione il fornello.

Seguimi in cucina oggi un piatto semplicissimo paccheri al forno con salsiccia!
Paccheri al forno con salsiccia ricetta primo piatto vickyart arte in cucina
[mipiace]

Recipe Type: Primo piatto
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4

Paccheri al forno con salsiccia

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredients
    • 1 litro di salsa di pomodoro
    • una cipolla
    • 1 carota
    • 1un sedano
    • olio
    • 4 salsicce a metro
  • scamorza
Instructions
    1. Preparate un sugo semplice con carota, sedano e cipolla, potete soffriggere prima e poi aggiungere la salsa o mettere tutto insieme evitando il soffritto e riducendo i grassi.
    1. Mettete sul fuoco anche l’acqua per la pasta, quando sarà il momento di calare i paccheri aggiungete un filo di olio.
    1. Quando è tutto cotto, oliate una pirofila da forno sistemate la pasta aggiungete la salsa con le salsicce tagliate a pezzetti, scamorza e infornate a 180° 30 minuti
  1. Bon appétit

6 Risposte a “Paccheri al forno con salsiccia”

  1. gustosissima la tua pasta al forno, Vicky! piace a tutti, è proprio vero!! anzi, è da un bel pò che non la faccio, che dici, sarà il mio piatto domenicale! bravissima!!! 🙂 ciao cara!

  2. La pasta al forno è uno di quei piatti che fa subito festa in tavola e profuma di domeniche in famiglia. Ricca e gustosa versione la tua. Un bacio, buona giornata

  3. Oh sì, con questo primo piatto ci andiamo a nozze, piccola di casa compresa (non la piccolissima che ancora beve solo il mio latte, s’intende!). Non abbiamo i paccheri, ma preparerò la ricetta identica, cambiando solo il formato di pasta.
    Bacioni da Sabrina&Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.