Mousse alle olive per tartine antipasto veloce

MOUSSE ALLE OLIVE PER TARTINE, antipasto veloce e facile, ricetta perfetta per gli antipasti, per farcire vol au vent, pane per tramezzini, pasta sfoglia per aperitivo.

Semplice e veloce da preparare la mousse alle olive verdi, cremosa e buona con formaggio morbido spalmabile e maionese, pronta in 10 minuti è l’ideale per farcire vol au venta estuzzichini vari.

La ricetta della mousse alle olive è l’ideale se cercate un’alternativa cremosa da spalmare sulle vostre tartine per l’antipasto delle feste o semplicemente per l’aperitivo con un bel bicchiere di prosecco.

Ho evitato di frullare le olive insieme alla crema non volevo l’effetto Hulk ma mi piaceva l’idea dei pezzetti croccanti da ritrovarsi in bocca mentre si gustanole tartine, ovviamente potete sempre frullarla se preferite.

Se invece non vi piacciono le olive verdi potete sempre utilizzare quelle nere.

Mousse alle olive per tartine antipasto veloce
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni250 g
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

250 g formaggio fresco spalmabile
20 g maionese
5 g erba cipollina
1 cucchiaino succo di limone
30 g olive verdi

Strumenti

Passaggi

Puoi frullare le olive se preferisci.

Elimina il nocciolo delle olive o se preferisci compra quelle denocciolate e tagliale a pezzetti piccoli con un coltello oppure tritale con un mixer.

Lavora il formaggio spalmabile, ricotta, philadelphia, caprino, quello che preferisci con una forchetta, unisci la maionese e mescola per bene.

Trita l’erba cipollina e uniscila al formaggio, aggiungi le olive, il succo di limone e un po’ di scorza grattugiata di limone se ti piace.

Mescola per bene e utilizzala per farcire le tartine, i vol au vent, per preparare tutti gli stuzzichini dell’aperitivo o antipasto, conserva in frigo.

Bon appétit
Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

3,3 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.