Lasagne al salmone robiola e zucca ricetta veloce

LASAGNE AL SALMONE ROBIOLA E ZUCCA, ricetta veloce, in bianco con besciamella, primo facile per menu a base di pesce.


Semplicissime e buone le lasagne al salmone in bianco, arricchite da una crema di robiola e zucca, un primo da leccarsi i baffi.


Perfette per un menu a base di pesce, se adorate i piatti veloci, questa lasagna fa al caso vostro, perfetta anche per la vigilia di Natale.


La domenica mia figlia chiede sempre la lasagna, per cambiare questa volta ho deciso di provare le lasagne al salmone.


La ricetta delle lasagne al salmone è molto facile, poiché a lei piace la zucca ho pensato di abbinarla in aggiunta alla robiola, che dire, perfetta.


Un primo piatto ottimo per un menu a base di pesce, per la vigilia di Natale potrebbe essere un’alternativa gustosa e diversa.


A volte cerchiamo idee per preparare un pranzo o una cena ma non ne troviamo, poi passi al super, pensi che i tuoi figli adorano il salmone e in pochi minuti ti balenano in testa tante ricette.


la domenica, come ho detto già per mia figlia ci devono essere le lasagne, vanno bene anche gli gnocchi, ma se può avere una bella lasagna croccante, lei preferisce.


Siamo andate a fare la spesa, lasagne, salmone e ora? come farciamo questo piatto, da solo il salmone ovviamente non può bastare.


Poiché è una bambina intollerante a un po’ di cose, ho optato per la robiola e la ricotta che di solito mangia senza problemi.


Adora anche la zucca, ho chiesto se le sarebbe piaciuta una lasagna un po’ diversa dal solito, salmone, robiola e zucca, risposta affermativa.


La paura era ovviamente una sua risposta negativa, come avrei ripiegato nel caso un cui non le fosse piaciuta!


Quindi o la preparavo bella saporita o incominciavo a decidere su un piatto alternativo, anche se avevo già pronti gli gnocchi con le polpette per il papà.


Fortunatamente ha gradito al primo assaggio, inoltre per lei la cosa più buona della lasagna è l’ultima sfoglia, deve essere bella croccante.


Con i pezzi di lasagna nel piatto decideva quale mangiare per prima, quelli meno croccanti per finire poi a quelli più succulenti.


Per queste lasagne al salmone ho preferito quelle fresche all’uovo, mi piacciono di più e non necessitano di una precottura.


Restano morbide, il ripieno è morbido, le mie croccanti perché piacciono così, ma ovviamente cuocetele come vostra abitudine.


Seguitemi in cucina oggi ci sono le lasagne al salmone!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione40 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni 2-4
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 8 spicchiLasagne all’uovo (sfoglie fresche)
  • 300 gZucca
  • 100 gSalmone affumicato
  • 200 gRobiola
  • 50 gRicotta
  • 1 spicchioAglio
  • q.b.Prezzemolo
  • 150 gScamorza affumicata

Preparazione

  1. Tagliate il salmone affumicato a striscioline poi a pezzetti e tenete da parte.

  2. Pulite la zucca, eliminate filamenti e semi e tagliatela a pezzi, lessatela il tanto per ammorbidirla poi sgocciolatela per bene.

  3. Rosolate la zucca in un pentolino con uno spicchio di aglio e una spolverata di prezzemolo, poi frullate con il minipiner.

  4. Preparate 300 ml di besciamella QUI anche più se vi piace molto cremosa, lavorate la robiola con la ricotta.

  5. Oliate una pirofila da forno, sistemate due sfoglie di lasagne, farcite con la crema di robiola.

  6. Aggiungete il salmone, la zucca, pezzi di formaggio e la besciamella e chiudete con l’altra sfoglia.

  7. Procedete fino a terminare gli ingredienti, coprite di besciamella l’ultimo strato e una spolverata di pane grattugiato.

  8. Infornate nel forno caldo a 180° per circa 20 minuti o secondo le indicazioni sulla scatola, tenete il forno sotto controllo. Bon appétit

  9. https://www.youtube.com/watch?v=tzDBG_OAxZs&feature=youtu.be QUI ALTRE RICETTE

Arte in Cucina consiglia..

Lasagne al salmone, robiola e zucca, ricetta primo piatto facile e veloce, un mare e monti delizioso che potete arricchire anche con tonno. Gustosa idea per la Vigilia di Natale, le lasagne al salmone sono un’idea semplice e saporita che vi consiglio di provare. Potete aggiungere alle lasagne al salmone anche dei gamberetti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Lasagne al salmone robiola e zucca ricetta veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.