GIRELLE VELOCI PROSCIUTTO e FORMAGGIO, senza pasta sfoglia, ricetta sfiziosa facile da preparare, idea snack per antipasto o cena sfiziosa, senza olio, burro, uova o lievito.
Buonissime le girelle veloci prosciutto e formaggio, si preparano senza pasta sfoglia e sono perfette se cercate un antipasto sfizioso da fare in pochi minuti, più leggero e comunque goloso.
La ricetta delle girelle veloci prosciutto e formaggio è molto semplice, si prepara la sfoglia anche a mano, si stende e si farcisce tutto in poco tempo e sono davvero deliziose, vanno a ruba, una tira l’altra.
Ovviamente potete utilizzare sempre la pasta sfoglia e poi farcirle come preferite, ottime con la mortadella, lo speck, le zucchine, le melanzane o quello che avete in frigo.
Seguitemi in cucina oggi ci sono le girelle veloci prosciutto e formaggio!

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni6-8
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Preparazione
Versa la farina con il lievito nel robot o in una ciotola, unisci l’acqua e un pizzico di sale, impasta per bene.
Stendi l’impasto sul piano leggermente infarinato con l’aiuto di un mattarello per un’altezza di 3 mm e forma un rettangolo.
Farcisci con le fettine di prosciutto e il formaggio poi arrotola e taglia delle girelle larghe all’incirca 3 cm.
Sistemale sulla leccarda rivestita dalla carta, inforna e cuoci nel formo caldo a 200° per 20 minuti circa, sforna e spennella con un filo di olio.
Bon appétit
Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!
Dosi variate per porzioni