Crostata con oreo e mascarpone senza cottura

Crostata con oreo e mascarpone senza cottura, ricetta facile e veloce, dolce senza forno, torta di biscotti in poco tempo, crema al mascarpone e ricotta con oreo.

Crostata agli oreo con mascarpone senza cottura

Una goduria, lo posso dire? è strabuona, volutamente bassa tipo crostata, una bontà ahimè calorica ma troppo buona la crostata con oreo! facile e veloce, per la crema ho scelto ricotta e mascarpone, perfetti!

La ricetta della crostata con oreo è facilissima, buona, veloce da preparare, buona fredda di congelatore o in frigo come preferite, bassa, non stucchevole, la ricotta alleggerisce il sapore del mascarpone a me è piaciuta!

Seguitemi in cucina oggi c’è la crostata con oreo!

Crostata con oreo e mascarpone senza cottura vickyart arte in cucinaCrostata con oreo e mascarpone senza cottura vickyart arte in cucina Crostata con oreo

Crostata con oreo qui altre idee

Crostata agli oreo con mascarpone senza cottura
Recipe Type: Dolce
Cuisine: Indian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 6
Crostata agli oreo con mascarpone senza cottura
Ingredients
  • 200 gr di oreo
  • 100 gr di mascarpone
  • 60 gr di ricotta
  • 60 gr di burro
Instructions
  1. tenete da parte una decina di biscotti.
  2. Tritate 175 gr di biscotti con il burro per la base.
  3. Schiacchiate la massa in una tortiera rivestita da carta forno e sistematela in congelatore.
  4. Montate mascarpone e ricotta poi unite i biscotti tenuti da parte, sbriciolati, mescolate con una spatola e versate tutto sulla base della crostata.
  5. Conservate in freezer.
  6. Al taglio si presenterà dura ma non eccessivamente, dopo pochi minuti all’aria incomincia ad ammorbidirsi ed è strabuona.
  7. Potete aggiungere la gelatina se preferite e tenerla in frigo ma vi consiglio il congelatore è più piacevole.
  8. Bon appétit

 

2 Risposte a “Crostata con oreo e mascarpone senza cottura”

  1. L ho ft ma nn mi è piaciuta perché ricotta e mascarpone senza zucchero nn sanno assolutamente di niente poi nel congelatore è diventata una cosa dura che nn si riusciva a tagliare allora io direi che al mascarpone e la ricotta le cui quantità ho dovuto aumentare perché le tue erano ridicole ci vogliono almeno 100g di zucchero a velo e una bustina di vanillina perché io ho ft la torta Oreo originale e come sapore nn si avvicinava neanche lontanamente

    1. Allora, per me è dolcissima già così quindi è solo una questione di gusti, è comunque un dolce molto calorico per cui ho evitato di aggiungere lo zucchero, le mie dosi, sono per una tortiera 20 cm e vedendo la foto si nota che è bassa, un paio di cm è una crostata come ho indicato non è una cheesecake classica, alta, in questo caso si bisogna raddoppiare almeno le dosi se la si vuole più alta, non è una torta Oreo 🙂 per quella hai ragione, ma è diversa, se leggi il testo l’ho scritto che è volutamente bassa.. ho usato mascarpone e ricotta senza zucchero perchè sarebbe stata troppo stucchevole, è, ripieto anche una questione di gusti, inoltre, ovviamente bisogna aspettare per tagliarla quando esce dal congelatore, è più che ovvio che sia durissima, deve stare a temperatura ambiente almeno 20-30 minuti.. in alternativa la gelatina e tieni in frigo.. grazie per il tuo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.