Crema pasticcera al torrone e pandoro

Crema pasticcera al torrone e pandoro ricetta dolce al cucchiaio facile e veloce, coppa golosa ottima per le feste di Natale.

Crema pasticcera al torrone e pandoro

Un delizioso dolce al cucchiaio da provare per il prossimo Natale, la crema pasticcera al torrone con cioccolato bianco, un dolce semplice e goloso da leccarsi i bassi.

La crema pasticcera al torrone è un dolce perfetto per chiudere un pasto sia dopo pranzo che cena, un dessert da preparare in poco tempo ed è molto goloso, ma potete prepararla anche il giorno prima, anzi è più buona.

Una ricetta molto semplice che dovete assolutamente preparare per le prossime feste natalizie, un dessert goloso ovviamente ogni volte che vi pare, io l’ho adorata, è un piacere affondare il cucchiaino in questa crema.

Sicuramente piacerà anche ai bambini, volendo potete preparare la crema pasticcera al cioccolato quella è ancora più golosa, io ho preferito fare la classica anche se ovviamente è piaciuta lo stesso.

Seguitemi in cucina oggi c’è la coppa con crema pasticcere al torrone!

Crema pasticcera al torrone e pandoro vickyart arte in cucina Crema pasticcera al torrone e pandoro vickyart arte in cucina

QUI ANTIPASTI DI NATALE

QUI MENU DI NATALE FACILE VELOCE ECONOMICO

Crema pasticcera al torrone e pandoro

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti per 2 coppe

  • 1 uovo
  • 50 g di zucchero
  • 1 cucchiaio di farina
  • 250 ml di latte
  • 60 g di torrone al cioccolato
  • 50 g di cioccolato bianco
  • 1 fetta di pandoro

Procedimento:

  1. Lavorate l’uovo con lo zucchero, poi, spostatevi sul fornello, mescolate sempre con le fruste e aggiungete il cioccolato bianco, il latte a filo e la farina.
  2. Tutto questo sempre mescolando con le fruste finchè non rapprende, tenete la fiamma bassa per evitare che la crema impazzisca.
  3. Tagliate il torrone a pezzetti, ma se utilizzate quello bianco potete aggiungerlo alla crema anche quando è ancora tiepida.
  4. Prendete la crema e sistematela in un contenitore con la pellicola a contatto quindi lasciatela raffreddare.
  5. Mettete dei pezzetti di cioccolato e di torrone sul fondo della coppa, alternate con la crema, se è bella fredda mescolate pure la crema con il torrone al cioccolato.
  6. Quindi guarnite con pezzetti di torrone e un pezzetto di pandoro, una spolverata di zucchero a velo e mettete in frigo una mezz’oretta.
  7. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.