Coppa veloce al limone panna e mascarpone

Coppa veloce al limone panna e mascarpone, ricetta facile e veloce, dolce al cucchiaio pronto in poco tempo, perfetto da gustare dopo pranzo o a cena

Coppa veloce al limone panna e mascarpone

Buonissima e si prepara in poco tempo la coppa veloce al limone è perfetta come dolce al cucchiaio da gustare come pausa dolce dopo pranzo o dopo cena, se avete degli ospiti sarà perfetta da presentare e ci vuole poco a prepararla con la deliziosa pasta di limone che non necessita di alcuna cottura.

La ricetta della coppa veloce al limone è con panna e mascarpone ma potete tranquillamente sostituire con ricotta o yogurt se la preferite più leggera, ovviamente la pasta di limone avendo zucchero resta calorica, se potete fare un piccolo sgarro ve la stra consiglio perchè è davvero molto buona fresca e piacevole.

Seguitemi in cucina oggi c’è la coppa veloce al limone panna e mascarpone!

Coppa veloce al limone panna e mascarpone vickyart arte in cucina Coppa veloce al limone panna e mascarpone vickyart arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

Coppa veloce al limone panna e mascarpone

Ingredienti per 2 coppe

  • 4 savoiardi
  • 150 ml di panna
  • pasta di limone clicca QUI (è velocissima)
  • 100 g di mascarpone o ricotta
  • per bagnare i biscotti succo di limone (limoncello o latte)

Procedimento:

  1. Preparate la pasta di limone e tenete in freezer.
  2. Montate la panna con il mascarpone o la ricotta se preferite.
  3. Spezzettate i biscotti e bagnateli con succo di limone, limoncello o latte, sistemate dei pezzi in fondo alla coppa, farcite con la crema alternando con strati di pasta di limone e biscotti.
  4. Se andate di fretta potete servirla subito anche così oppure mettetela in frezzer una ventina di  minuti, non deve gelare ma solo essere più fresca.
  5. P.S. la pasta di limone si conserva in unbarattolo di vetro chiuso anche in congelatore, non gela, rassoda ma non diventa un pezzo di ghiaccio quindi è sempre pronta all’uso, consiglio di fare doppia dose e tenerl a portata di mano se vi piacciono i dolci al limone, la potete utilizzare per qualsiasi tipo di dolce, freddo o semifreddo.
  6. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.