Bocconcini di pane allo yogurt farciti veloci

Bocconcini di pane allo yogurt farciti veloci, ricetta sfiziosa, facile, perfetto finger food da gustare anche dopo cena o al posto della cena se non vi va di preparare un primo o un secondo, ottimi per feste di compleanno e buffet, congelabili.

Bocconcini di pane allo yogurt farciti veloci

Semplici e veloci da realizzare i bocconcini di pane allo yogurt farciti con salame e formaggio ovviamente potete scegliere la farcitura che preferite o riempirli con quello che avete in casa, ottimi svuota frigo quindi, magari con tonno e formaggio o con prosciutto, con verdure, melanzane e zucchine in questo periodo la fanno da padrona.

La ricetta dei bocconcini di pane farciti fatti per caso, volevo un finger food sfizioso da consumare tranquillamente davanti alla tv senza sporcare, sono golosissimi e piacciono anche ai bambini, croccantini all’esterno morbidi e buoni all’interno, un’idea semplicissima e veloce perfetta per le feste di compleanno, potete prepararli in anticipo e congelare anche dopo cotti, anzi ve lo consiglio così fate prima.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i bocconcini di pane allo yogurt farciti!

Bocconcini di pane allo yogurt farciti veloci vickyart arte in cucina Bocconcini di pane allo yogurt farciti veloci vickyart arte in cucina

Bocconcini di pane allo yogurt farciti veloci

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • Per circa 10 bocconcini
  • 300 g di farina (quella che utilizzate d’abitudine)
  • 1 yogurt bianco
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino raso di sale
  • 1/2 bustina di lievito istantaneo tipo pizzaiolo (bustina gialla)
  • Per farcire:
  • formaggio tipo Asiago o scamorza
  • fettine di salame tipo napoli o quello che preferite.

Procedimento:

  1. Setacciate la farina con il lievito, inseritela nel robot, aggiungete l’uovo, avviate l’impasto unite sale e lo yogurt con la macchina in movimento, se vi dovesse sembrare troppo sodo aggiungete un po’ di latte.
  2. Prelevate l’impasto staccate dei pezzi da 50 g circa, farcite al centro con salame e un pezzo di formaggio, richiudete sotto le palline e sistematele su un foglio di carta forno sopra alla leccarda.
  3. Cuocete per 15-20 minuti a 180°
  4. Bon appétit

Una risposta a “Bocconcini di pane allo yogurt farciti veloci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.