Ciambelle velocissime alla nutella biscotti ripieni

Ciambelle velocissime alla nutella biscotti ripieni, semplici e sfiziosi per la colazione o la merenda, si preparano in pochi minuti, sono buonissime e senza burro.

Ciambelle velocissime alla nutella biscotti ripieni

Buone le ciambelle velocissime alla nutella, sono ottime per la colazione o la merenda, perfette anche dopo cena, si preparano in pochi minuti, senza burro nell’impasto, con nutella o una qualunque crema spalmabile, perfetta anche la marmellata.

La ricetta delle ciambelle velocissime alla nutella è ottima se non avete molto tempo e vi servono dolci per la colazione o la merenda, sono ottime anche per le feste di compleanno dei bambini, le potete preparare in anticipo e congelare.

Queste ciambelle sono deliziose, molto semplici ma particolari nello stesso tempo una sorta di biscotti con frolla all’olio ripieni.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le ciambelle velocissime alla nutella!

Ciambelle velocissime alla nutella biscotti ripieni vickyart arte in cucina Ciambelle velocissime alla nutella biscotti ripieni vickyart arte in cucina

Ciambelle velocissime alla nutella biscotti ripieni

QUI CONSIGLI LIGHT

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti

  • 1 uovo + 1 tuorlo
  • 60 g di zucchero
  • 15 g di olio evo o di semi
  • 1cucchiaino di lievito per dolci
  • 1/2 bustina di vanillina
  • 1 pizzico di sale
  • 160 g di farina 00 circa
  • Per farcire:
  • nutella o crema spalmabile preferita
  • Per decorare:
  • zucchero semolato

PROCEDIMENTO:

  1. Versate tutti gli ingredienti nel robot, tranne la nutella e lo zucchero per decorare e lavorate velocemente l’impasto finchè non diventa omogeneo.
  2. Potete tranquillamente lavorare a mano o con robot, l’impasto risulta un po’ appiccicoso.
  3. Spolverate il piano e il panetto con un po’ di farina, il tanto che basta a non appiccicarvi le mani.
  4. Stendetelo e formate un rettangolo, ritagliate dei rettangolini di 15 cm x 5 cm circa, farciteli con la nutella e arrotolateli, poi chiudeteli a ciambella.
  5. Posizionateli man mano sulla leccarda rivestita da carta forno, spolverate di zucchero semolato e cuocete nel forno già caldo a 180° per 15 minuti circa, a doratura.
  6. Con BIMBY:
  7. versate tutti gli ingredienti nel boccale vel 5 15 sec
  8. Bon appétit..

7 Risposte a “Ciambelle velocissime alla nutella biscotti ripieni”

  1. wow,deliziosi,li vorrei per la colazione di doamni e anche qualcuno per il dopocena,complimenti,non so come fai a regalarci tante cose buone,invidio i tuoi commensali,alla prossima,felice serata

  2. ancora consigli di ricette con la nutella , continuate ad aiutare la deforestzione senza contare l’importanza delle zone verdi per noi e gli animali
    Finita la foresta li prendiamo in casa .

    1. e meno male che ho scritto anche di farcirli come preferite eh… la nutella aiuta la deforestazione.. credi sia l’unica cosa che ci sta rovinando?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.