Cestini di piadina con prosciutto

CESTINI DI PIADINA CON PROSCIUTTO, antipasto veloce pronto in 10 minuti, ricetta sfiziosa per Capodanno, per le feste, idea per un men a base di carne.

Semplici e gustosi i cestini di piadina con prosciutto e provola, si preparano in 10 minuti e sono perfetti per tutta la famiglia con ingredienti semplici che di solito si hanno in frigo.

La ricetta per preparare i cestini di piadina con prosciutto è molto facile, si farciscono in 5 minuti e sono ottimi da servire come antipasto o per l’aperitivo di Capodanno o per le feste natalizie.

Ovviamente potete farcirli come preferite, con quello che avete in frigo, ottimo con lo speck oppure con il salmone o con sole verdure di stagione per esempio funghi o broccoletti, friarielli e salsiccia.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i cestini di piadina con prosciutto e provola!

Cestini di piadina con prosciutto
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 piadina
100 g prosciutto cotto
60 g provola affumicata
30 g rucola

Strumenti

Passaggi

Ritaglia una piadina con una formina tonda di 10 cm, una tazza da latte andrà bene poi sistema i dischi in una teglia per muffin, incastrali bene altrimenti non si manterranno dritti dopo la cottura.

Inforna e cuoci nel forno caldo a 250° per 5 minuti oppure sotto il grill, fai attenzione a non bruciarli, devono mantenere la forma dopo la cottura, se serve prolunga un po’ la cottura ma abbassa la temperatura.

Sforna, farcisci con foglie di rucola, taglia il formaggio a pezzi e il prosciutto e riempi i cestini, spolvera di origano, olia a piacere e sala se preferisci.

Bon appétit
Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.