Bensone modenese mele e marmellata ricetta dolce veloce

BENSONE MODENESE MELE E MARMELLATA, ricetta dolce veloce, facile da realizzare, dolce da merenda o colazione, frolla morbida, dolce ripieno con mele e marmellata di pesche

Bensone modenese mele e marmellata ricetta dolce veloce

Dolce tipico ripieno di marmellata o mosto d’uva, il bensone modenese è semplicissimo da realizzare e veloce, io l’ho farcito con marmellata di pesche e mele, semplicemente delizioso! perfetto a merenda o colazione.

La ricetta dl bensone modenese è presa da una rivista di cucina ho modificato il ripieno utilizzando le mele che avevo in casa e la marmellata di pesche, morbida la frolla, ottimo il ripieno, profumato al punto giusto, sano e buono anche per i bambini.

Seguitemi in cucina oggi c’è il bensone modenese!

Bensone modenese mele e marmellata ricetta dolce veloce vickyart arte in cucina Bensone modenese mele e marmellata ricetta dolce veloce vickyart arte in cucina

Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 5

Bensone modenese alle mele e marmellata ricetta dolce veloce

Ingredients
    • frolla
    • mele
  • marmellata
Instructions
    1. Tagliate 2 mele a pezzetti, mettetele in un pentolino con 1 cucchiaio di zucchero e 2 di acqua, cuocete a fuoco medio-baso rigirando con un cucchiaio, appena saranno ammorbidite unite 1 cucchiaio di farina.
    1. Preparate la frolla: grattugiate la buccia di un limone, versate nel robot 170g di farina, 25 g di fecola, 1 pizzico di sale, 60 g di burro, 1 uovo e un cucchiaio di latte, impastate tutto velocemente.
    1. Stendete l’impasto su carta forno e formate un rettangolo più grande della larghezza dello stampo di 10 cm circa, farcite al centro con un velo di marmellata di pesche per me e le mele, non su tutta la frolla, e chiudete con i due lembi laterali accavallandoli, richiudete anche gli altri lati per non far uscire il ripieno.
    1. Spennellate con tuorlo e latte, aggiungete zuccherini e infornate a 175° per circa 30 minuti.
  1. Bon appétit

Una risposta a “Bensone modenese mele e marmellata ricetta dolce veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.