Frittata di Porri

Amate le uova? Ecco la ricetta per preparare la Frittata di Porri, che come tutte le frittate del mondo si prepara velocemente e seguendo pochi semplici passaggi. Ma è soprattutto molto buona, direi una tra le mie preferite.
Una ricetta per tutti, ottima per i poco esperti in cucina, anche se, cari lettori per esperienza immagino che avrete già preparato almeno una frittata nella vostra vita!
Le uova sono uno degli alimenti più consumati al mondo ed oltre ad essere economiche, costituiscono un elemento importante della nostra dieta: ricche di proteine e vitamine, sono un valido sostituto della carne e si prestano bene per essere cucinate nei modi più svariati, facili e veloci.

La Frittata di Porri è saporita e con un retrogusto leggermente dolciastro, un secondo che potrete abbinare a verdure cotte a vapore o a una semplice insalata fresca. Un’idea per la pausa pranzo o per una gita fuori porta.

Per voi qualche ricetta golosa dal mio archivio

Frittata di Porri
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

3 uova
150 g porri
1 tazza da caffè latte
1 cucchiaio farina 00
q.b. olio di oliva
2 pizzichi sale fino

Strumenti

Come preparare la Frittata di Porri

La Frittata.

Frittata di porri

Iniziate dal porro, quindi mondatelo, lavatelo e tagliatelo a rondelle sottili.

In una padella antiaderente fate scaldare due/tre cucchiai di olio d’oliva e versate i porri. Fate leggermente soffriggere e abbassate la fiamma.

Aggiungete un cucchiaio d’acqua tiepida e cuocete a fuoco medio fino a consumare il liquido. Dieci minuti dovrebbero bastare. Aggiustate di sale.

Nel frattempo in una ciotola versate il latte e la farina, mescolate accuratamente.

Aggiungete ora le uova.

Emulsionate con l’aiuto di una frusta.

Unite poi i porri intiepiditi.

Mescolate.

Adesso in una padella antiaderente fate scaldare un filo d’olio d’oliva e quando ben caldo versate le uova emulsionate con farina e porri. Tre minuti e con l’aiuto di un piatto capovolgete, (a meno che non siate talmente bravi da girarla al volo…io no). Ancora qualche minuto di cottura e la vostra frittata con porri è pronta!
Nady

Frittata con Porri

Torna alla Home per visionare tutte Le Ricette di NADY  

Sono su    Facebook   grazie per il tuo like. Oppure mi puoi seguire su Pinterest Instagram ! Lì troverai tutte le mie bacheche.
Nady

Canale YouTube 

 
4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.