Variabilicontaminazioni.blog

Torta di mele e mandorle

Ricetta torta di mele e mandorle

Ci sono ricette semplici, la cucina di tutti i giorni che facciamo in fretta per poter avere la colazione pronta in poco tempo, quando facciamo del nostro stile di vita una conquista di libertà e gusto per le cose buone.

Ingredienti per stampo 18 o 22– 3 uova, 150g di farina, 150g di zucchero, 100g di farina di mandorle, 90 g di olio di semi, 1 bustina di lievito,1 cucchiaino di aceto bianco o di mele, 1 pizzico di sale. Mezza fialetta di aroma mandorla Inoltre:1 mela, mandorle intere, ciliegine candite.

Nella ciotola mettete le uova l’olio lo zucchero il sale e l’aroma mandorla 
Montate qualche minuto e aggiungete le farine e il lievito
Versate l’impasto nello stampo, sistemate le mele in superficie, completate con le mandorle e le ciliegine cospargete con un cucchiaio di zucchero e infornate a 180 ventilato partendo da forno freddo per 40 minuti circa! Monica Dei

Ricetta torta mele e mandorle

Una torta profumatissima e dal sapore avvolgente.

Le torte semplici per la colazione quotidiana, le coccole che ci concediamo per cominciare bene la giornata, per viziare i nostri cari.

Le torte rustiche sono quelle che esprimono meglio il calore della casa, il dialogo, e le emozioni.

Sono legate all’infanzia, alla mamma, alla nonna. Sapori che restano nell’anima e nel cuore.

Potrebbero interessarti anche queste ricette…

Una ciambella tira l’altra

Ma potrebbe anche interessarti leggere le mie poesie che troverai Qui

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Enza Squillacioti

Bio Enza, una donna amante della vita all’aria aperta e della natura, da cui trova ispirazione per i suoi hobby. Sebbene abbia smesso di cucinare per lavoro da qualche anno, è ancora immersa nel mondo del cibo. È specializzata nella cucina tipica piemontese, rustica e tradizionale. Ha collaborato come coach organizzando corsi di cucina per turisti e condivide la sua passione per le erbe spontanee edibili che utilizza e valorizza nelle sue preparazioni. La passione e la ricerca del buon cibo sono le basi del suo stile di vita, Enza coltiva il proprio orto con particolare attenzione alle erbe aromatiche e alleva galline le sue “polle” per avere sempre uova fresche e genuine. Insieme al marito hanno trasmesso questa stessa passione ai figli e quali conducono le proprie aziende agricole dedicate alla allevamento di capre e pecore e alla produzione di formaggi e carni Enza si è riscoperta come autrice durante i periodi di clausura dovuti a vari fattori. Scrive con passione e descrive mediante poesie i suoi stati d’animo e le sensazione che prova; non sempre centrata su se stessa ma riflettendo la società nel suo complesso. Le sue poesie giocano con le parole diventando talvolta ripetitive poiché innamorata delle parole stesse; riporta ciò che la circonda nella sua quotidianità, che sia immersa nella folla o solitaria nella natura. Estroversa e poliedrica nei suoi interessi, che mette in risalto attraverso momenti alterni, tutti legati da un filo conduttore: il legame con la terra e le emozioni che la plasmano. La sua passione per le erbe, la cucina, le parole, le trascrive sul suo blog Variabilicontaminazioni.blog , in cui condivide le sue esperienze e le sue creazioni Cerca di creare un connubio tra la sua passione per la natura l'amore per il cibo e la creatività artistica aiutandosi con forme naturali che rappresentano l’armonia tra l’uomo e la natura In conclusione Enza è una donna aperta curiosa e appassionata che trova ispirazione nella natura e nel cibo la sua sensibilità si riversa nella cucina nelle poesie nell’arte e in tutte le sue passioni il suo blog è un riflesso di questo suo mondo variegato e contaminato da sapori sensazioni emozioni che animano la vita.

Translate »