GALETTE ALLE PESCHE SENZA BURRO

Ciao amigos!💕 L’altro giorno ho fatto una sorpresa ad una mia amica portandole questa deliziosa e profumatissima GALETTE alle Pesche🍑😍 era la prima volta che facevo questo impasto dolce di origine francese 🇫🇷. Un impasto tanto semplice quanto buono! Ho optato per una galette SENZA BURRO dal sapore rustico con farina integrale ! ✨Le pesche di stagione🍑 sono un frutto che si sposano benissimo con la confettura di albicocche! 😋 che dire un dolce di una facilità estrema e super veloce! che per chi ama le pesche e i sapori genuini andrà matto 😍✨

Galette alle pesche senza burro BY Valecheffa
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

Ingredienti per la base:

60 gr farina integrale
60 gr farina 00
pizzico di sale
40 gr acqua fredda
40 gr olio di semi
25 gr zucchero semolato

Ingredienti per la farcitura:

2 pesche
2 cucchiai sciroppo di acero
2 cucchiai marmellata di albicocche
q.b. biscotti secchi
q.b. zucchero di canna

Decorazione

q.b. zucchero a velo
2 foglie menta

Passaggi

Per prima cosa lavare sotto l’acqua corrente le pesce dopodiché tagliare a fette sottili. Metterle in una ciotola e aggiungere lo sciroppo d’acero, mescolando con cura. In una bowl mescolare le due farine unire l’olio, zucchero semolato e mescolare il tutto fino ad ottenere un composto sabbioso. Dopodiché aggiungere il pizzico di sale e l’acqua fredda. Ora impastare prima con un cucchiaio e poi con le mani finché non si otterrà un panetto omogeneo. Far riposare l’impasto per 10 min e poi stenderlo direttamente sulla teglia da forno (Io consiglio di foderare la teglia con la carta forno). Formare un cerchio di altezza circa 1 cm. All’interno nella parte centrale stendiamo la marmellata lasciando un po’ di spazio sui bordi. Uniamo anche i biscotti secchi sbriciolati sulla marmellata e sistemiamo le pesche a raggiera.

Ora chiudiamo l’impasto creando una piega su tutto il bordo. Terminiamo con una bella spolverata di biscotti secchi e zucchero di canna. Adesso in forno già caldo modalità statica a 180 gradi per 45 min circa.

Quando la galette è pronta, sfornarla e lasciarla raffreddare. Una volta fredda la decoro con zucchero a velo e due foglie di menta fresca.

Fatemi sapere se vi è piaciuta e Grazie per aver letto la mia ricetta!

Un bacio dalla vostra Valecheffa!👩🏼‍🍳💕

Note

Puoi trovare altre mie ricette anche su InstagramFacebook e Youtube!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria