Tiramisù al pistacchio in coppa

Il tiramisù al pistacchio in coppa è un dessert molto semplice e veloce da preparare; servono solamente dei savoiardi, del mascarpone e della buona crema di pistacchio. La crema di pistacchio è reperibile in tutti i supermercati nel reparto creme spalmabili, confetture e miele oppure comodamente online negli eshop delle aziende produttrici di pistacchio. Io ho utilizzato la Gustosa, la crema di pistacchio prodotta dall’azienda Specialia: ha una percentuale di pistacchio di Bronte del 20% e viene commercializzata in vasetti da 90 g e da 190 g.

Leggi anche: Pasta fredda con pesto di pistacchi mortadella e zucchine

Sponsorizzato da Specialia

tiramisu pistacchio coppa ricetta facile
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

Preparazione

  1. Scolare il mascarpone dall’eventuale parte liquida e metterlo in una terrina; aggiungere la crema di pistacchio e mescolare con le fruste elettrice fino ad ottenere una bella crema di colore uniforme.

  2. Prendere 4 vasetti o coppe di vetro e versare un cucchiaio di crema; disporre i savoiardi tagliati a misura e bagnati velocemente nel latte, quindi versare uno strato di crema. Proseguire con un altro strato di savoiardi e completare con uno strato di crema.

  3. Decorare con granella di nocciole in superficie; tenere i vasetti in frigo fino al momento del consumo.

Seguimi sui social!

Se ti piacciono le mie ricette ATTIVA LE NOTIFICHE oppure seguimi su FacebookTwitter Instagram Telegram; puoi anche iscriverti alla mia Newsletter

Torna alla Home

5,0 / 5
Grazie per aver votato!