Focaccia in padella

Finalmente è uscito il settimo episodio di musica in cucina, in collaborazione con Angela.
Questo mese avete scelto “Me ne frego” di Achille Lauro ed io l’ho interpretata così, con una bella FOCACCIA IN PADELLA.

Sponsorizzato da Vico Food Box

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • CucinaItaliana

Cosa ci serve?

Preparazione

  1. Per prima cosa, mescolate le farine con il lievito, poi incorporate progressivamente l’acqua, l’olio e il sale, mescolando e lavorando bene fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo, che farete riposare in un luogo asciutto per un’ora.

    Intanto arrostite il peperone, facendolo cuocere in forno, su una placca, a 200 ° per circa 40-45 minuti, girandolo a metà cottura. Una volta cotto lasciatelo 10 minuti in una busta, poi privatelo dei semi e della pelle.

    Quindi occupatevi della melanzana, tagliandola a dadini e facendola cuocere con la cipolla tritata in padella, con un filo d’olio, per circa 10 minuti.

    Una volta fatta riposare la pasta, dividetela in due parti, stendendo due sfoglie. Trasferite la prima sfoglia in una padella, leggermente oliata, quindi farcite con peperoni, melanzane, scamorza a cubetti e basilico, regolate di sale e chiudete con la seconda sfoglia. Terminate ungendo la parte superiore della vostra focaccia e cuocendo a fuoco moderato per circa 5 minuti per lato. Voilà.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *