Marmellata senza zucchero fatta in casa

Questa ricetta l’ho sperimentata alle 10 di sera perché me ne aveva parlato una signora mentre ero al parco con Krissa ed ero troppo curiosa di vedere se, come diceva lei, cuoceva davvero in soli 20 minuti al microonde. Il risultato? Aveva ragione! Grazie di cuore Genny.
Se siete golosi e amate le ricette sane, questa marmellata fit senza zucchero sarà la vostra soluzione per crostate proteiche o colazioni cariche di energia (magari potete spalmarla sul nostro pane proteico fit o sui nostri pancake fit acolazione).
Io ho preparato la marmellata senza zucchero con mandarini e zenzero perché amo le salse un pochino aspre (talvolta ci mischio anche il peperoncino). Vi assicuro che è deliziosa e poi, cuoce in pochi minuti senza il bisogno che facciate niente e senza sporcare (la mania di noi donne). Se la provate, vi prego, scriveteci o taggateci e fateci sapere cosa ne pensate:-)

Marmellata senza zucchero fatta in casa al microonde: Una marmellata fit senza zucchero che cuoce in soli 20 minuti al microonde e non ha zuccheri :-)
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 barattoli
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • Mandarini 13
  • Zenzero 1
  • Limone 1
  • di mela (per farla addensare meglio) 1 spicchio

Preparazione

  1. Per iniziare ho tolto la buccia ai mandarini e li ho messi nel mixer a spicchi insieme allo zenzero, uno spicchio di mela e il succo di un limone. Ho frullato e riposto il composto in un recipiente da cottura al microonde.

  2. Ho fatto cuocere al microonde alla massima Potenza (o se avete il programma per le marmellate usate quello) per 20 minuti. A metà cottura, ho usato un mixer a immersione per frullare nuovamente la marmellata e renderla ancora più densa.

  3. Dopodiché ho messo il composto nei barattoli (precedentemente lavati ed anestetizzati in acqua bollente. Se volete, potete anche anestetizzarli nel microonde). Per stare più tranquilla, ho fatto bollire i barattoli anche da chiusi per circa 20 minuti.

    Fatto! La marmellata senza zucchero fatta in casa è pronta. Ci vuole poco a prepararla e ancor meno per finirla!

Note

Se volete sapere quali elettrodomestici ho usato per realizzare la marmellata senza zucchero al microonde, trovate qui tutti i link:

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

Per favore, rispondi a tutte le domande obbligatorie
* Domanda obbligatoria
Marmellata senza zucchero fatta in casa was last modified: Gennaio 16th, 2019 by unazampaincucina