Cerchi un piatto facile ma delizioso? Prova la Pasta Funghi e Carne Trita! Questa ricetta combina il sapore ricco della carne macinata con l’aroma invitante dei funghi, creando una vera esplosione di gusto. Perfetta per ogni occasione, è semplice da preparare e conquista tutti!
Prova anche queste gustose ricette!
- DifficoltàMolto facile
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
In una padella capiente, scalda l’olio extravergine d’oliva a fuoco medio. Aggiungi l’aglio e fallo rosolare per un minuto, facendo attenzione a non bruciarlo.
Aggiungi i funghi congelati direttamente nella padella. Cuoci i funghi a fuoco medio-alto, mescolando di tanto in tanto, fino a quando tutta l’acqua rilasciata dai funghi è evaporata e i funghi sono ben cotti.
Successivamente aggiungi la carne trita e cuocila a fuoco medio-alto, sbriciolandola con un mestolo di legno, fino a quando non è completamente dorata e cotta.
Aggiusta di sale e pepe e prezzemolo secondo il tuo gusto.
Nel frattempo, porta a ebollizione una pentola grande di acqua salata e cuoci la pasta secondo le indicazioni sulla confezione, fino a quando è al dente. Scola la pasta, tenendo da parte un po’ di acqua di cottura.
Aggiungi la pasta scolata direttamente nella padella con il sugo di funghi e carne trita. Mescola bene per amalgamare la pasta con la salsa, aggiungendo un po’ di acqua di cottura se necessario per ottenere una consistenza più cremosa.
Buon appetito!
Consigli
Se vuoi rendere questo piatto ancora più ricco, puoi aggiungere alla fine della cottura del sughetto di funghi e carne trita 200 ml di panna da cucina ed un pizzico di noce moscata. Cremosissima e troppo buonissima!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.