Ieri ho visto su you tube una ricetta che mi ha proprio ingolosita… in quel caso la bravissima youtuber (bontà e salute) aveva usato il prosciutto…da leccarsi i baffi! Tornando a me, quello che mi è piaciuto (oltre alla ricetta in se) è stato il procedimento. E così, oggi ho adottato e adattato quel procedimento alle mie farfalle con salmone e piselli!

- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1/2scalogno (o cipolla se si preferisce)
- 20 gburro
- 200 gpiselli surgelati
- 150 gsalmone affumicato
- 100 grobiola
- 180 gfarfalle
Farfalle con Salmone e piselli
Per prima cosa sciogliere il burro, rosolare lo scalogno tritato finemente e successivamente aggiungere i piselli ancora surgelati.
Una volta scongelati i piselli, aggiungere un mestolo di acqua e lasciar cuocere a fuoco basso finchè non saranno teneri e cotti.
Nel frattempo ricordatevi di mettere su la pentola per la pasta! I piselli cuoceranno a breve!
Pubblicità Quando i piselli saranno cotti, aggiungere il salmone sfilacciato e cuocere per pochi minuti, giusto il tempo che il salmone si scaldi.
Ad un paio di minuti dalla cottura della pasta, mettere 1/3 dei piselli in un bicchiere adatto per il minipimer e frullarli insieme alla robiola. Se necessario aggiungere un mestolino di acqua di cottura della pasta.

E niente, il piatto è pronto, potete impiattarlo come ho fatto io, mettendo un paio di cucchiai di piselli frullati sul fondo del piatto e adagiarci sopra le farfalle con salmone piselli, oppure mischiare tutto per ottenere un piatto più cremoso e amalgamato. A voi la scelta!
Pubblicità