Pubblicità

Farfalle con salmone e piselli

Ieri ho visto su you tube una ricetta che mi ha proprio ingolosita… in quel caso la bravissima youtuber (bontà e salute) aveva usato il prosciutto…da leccarsi i baffi! Tornando a me, quello che mi è piaciuto (oltre alla ricetta in se) è stato il procedimento. E così, oggi ho adottato e adattato quel procedimento alle mie farfalle con salmone e piselli!

farfalle con salmone e piselli
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
Pubblicità

Ingredienti

Le quantità sono indicative, poichè dipende dal gusto personale… se amate molto il gusto del salmone affumicato vi consiglio di aumentare un pò la dose, altrimenti in questo modo è già gustoso. Stesso discorso vale per i piselli.
  • 1/2scalogno (o cipolla se si preferisce)
  • 20 gburro
  • 200 gpiselli surgelati
  • 150 gsalmone affumicato
  • 100 grobiola
  • 180 gfarfalle

Farfalle con Salmone e piselli

La preparazione di queste farfalle con salmone e piselli è abbastanza veloce, iniziate a preparare i piselli, e dopo mettete su la pentola per la pasta. Nel frattempo che l’acqua bolle e che cuocerà la pasta, il condimento sarà pronto.
  1. Per prima cosa sciogliere il burro, rosolare lo scalogno tritato finemente e successivamente aggiungere i piselli ancora surgelati.

  2. Una volta scongelati i piselli, aggiungere un mestolo di acqua e lasciar cuocere a fuoco basso finchè non saranno teneri e cotti.

  3. Nel frattempo ricordatevi di mettere su la pentola per la pasta! I piselli cuoceranno a breve!

  4. Pubblicità
  5. Quando i piselli saranno cotti, aggiungere il salmone sfilacciato e cuocere per pochi minuti, giusto il tempo che il salmone si scaldi.

  6. Ad un paio di minuti dalla cottura della pasta, mettere 1/3 dei piselli in un bicchiere adatto per il minipimer e frullarli insieme alla robiola. Se necessario aggiungere un mestolino di acqua di cottura della pasta.

  7. farfalle con salmone e piselli

    E niente, il piatto è pronto, potete impiattarlo come ho fatto io, mettendo un paio di cucchiai di piselli frullati sul fondo del piatto e adagiarci sopra le farfalle con salmone piselli, oppure mischiare tutto per ottenere un piatto più cremoso e amalgamato. A voi la scelta!

  8. Pubblicità
5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Pubblicità

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *