TORTA ALLO YOGURT FACILISSIMA E VELOCISSIMA

Preparare questa torta è veramente semplice, è alla portata di tutti, anche dei meno pratici in tema di pasticceria . Ottima per la colazione o per la merenda, sicuro anche i vostri bimbi l’apprezzeranno. Non abbiamo bisogno di planetaria o di bilancia, allora cosa aspettiamo! Vediamo cosa ci serve…

INGREDIENTI:

-1 vasetto di yogurt (meglio se alla frutta)

-3  vasetti  di farina

-1 e mezzo vasetto di zucchero

– mezzo vasetto d’olio d’oliva

– 3 uova  intere

– 1 bustina di lievito

 

PREPARAZIONE:

Per prima cosa mettere lo yogurt in una ciotola, SENZA BUTTARE VIA IL VASETTO CHE SARA’ LA NOSTRA UNITA’ DI MISURA! Aggiungere le uova e date una prima mescolata (meglio se con lo sbattitore elettrico). Ora aggiungetele lo zucchero, l’olio, mescolate ancora, e per finire aggiungete la farina e il lievito setacciati insieme.

Imburrare e infarinare una teglia da 22/24 cm (potete utilizzare anche la carta forno per una la versione ancora più light ) e infornare a 180° per 40 minuti. Mi raccomando fate sempre la prova stecchino, infilatelo nel centro della torta e se esce asciutto allora potete sfornare… la vostra torta allo yogurt è pronta.

CONSIGLIO:

Se utilizzate lo yogurt alla frutta, potete aggiungere all’impasto dei pezzetti di frutta fresca, ma ricordatevi di infarinarli prima, altrimenti cadranno tutti sul fondo della torta.

Se utilizzate lo yogurt BIANCO, aggiungete le gocce di cioccolato per dargli un po’ di sapore in più, o se preferite sempre pezzi di frutta.

torta-yogurt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.