PANCAKES

I pancakes sono il classico dolce utilizzato per l’English breakfast, provateli con la Nutella o con il tradizionale sciroppo d’acero. Facili e veloci da preparare per iniziare la giornata con il pieno di energie e di calorie 😀

INGREDIENTI per 4-6 persone:

– 220 gr di farina

– Mezza bustina di lievito

– 50 gr di zucchero

– 1 uovo

– 300 gr di latte

– sciroppo d’acero

– 15 gr di burro

 

PREPARAZIONE:

Mescolate in una terrina la farina, il lievito setacciato e lo zucchero. In un’altra terrina sbattete le uova con il latte e il burro precedentemente sciolto. Amalgamate tutti gli ingredienti secchi e liquidi con un cucchiaio.

Fate sciogliere in una padella antiaderente un cucchiaino di burro a fuoco medio. Versate un mestolo, circa, di impasto nella padella, formando dei dischi del diametro di 9 cm. Cuocete ogni pancake per 1 minuti, finchè si rassoderà e inizieranno a formarsi delle bollicine in superficie. Giratelo e completate la cottura. Toglietelo dalla padella e tenetelo al caldo.

Procedete nello stesso modo fino a esaurire la pasta. Impilate i pancake su un piatto da portata, versate lo sciroppo d’acero e serviteli tiepidi.

Ed ecco pronti i pancake per la vostra colazione in stile americano 😀

CONSIGLIO:

Se non amate lo sciroppo d’acero, potete completare i pancake anche con della confettura o cospargerli di zucchero a velo. Ovviamente sono ottimi con la Nutella.

Se vi dovessero avanzare, surgelateli in un vassoio di alluminio coperto. Prima di servire, basterà passarli nel forno per circa 10 minuti.

PANCAKES (3)

PANCAKES (1)

13173805_1330293316987755_3963834958252639348_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.