TRAMEZZINI con PESTATO AI POMODORI SECCHI rucola e scamorza

I tramezzini con Pestato ai Pomodori Secchi rucola e scamorza sono l’idea salvacena dell’ultimo minuto, il pranzo da portare in ufficio o in spiaggia. Sono così sfiziosi che potrete prepararli per ogni occasione, anche per un semplice aperitivo o buffet, magari in porzioni ancora più piccole.

La farcia è preparata con il Pestato ai Pomodori Secchi Barilla che, ovviamente, è perfetto anche per piatti che non siano pasta. Molto versatile, dal gusto deciso, spalmabile ed utilizzabile in tantissime ricette. Aprendo il vasetto si scopre tutto il sapore dei pomodori secchi maturati al sole….Ora non vi resta che leggere la ricetta, fatemi sapere cosa ne pensate. 🙂

Ricetta tramezzini con Pestato ai Pomodori Secchi rucola e scamorza, facili e veloci, senza cottura, ideali per l’estate.

tramezzini con pestato di pomodori secchi rucola e scamorza estivi ricetta mare spiaggia veloce
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Porzioni:
    8 tramezzini
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

Preparazione

  1. Per preparare i tramezzini con Pestato ai Pomodori Secchi rucola e scamorza, spalmate il Pestato Barilla su ciascuna fetta di pane, così che ciascuno tramezzino abbia entrambe le fette arricchite dal sapore dei pomodori secchi.

  2. Su metà delle pane aggiungete le fette di scamorza tagliate spesse mezzo centimetro, la rucola fresca ed infine chiudete. Schiacciate leggermente con il palmo delle mani cosicché aderisca.

  3. Avvolgete i tramezzini nella pellicola e conservate in frigorifero per un’oretta. Riprendete i tramezzini e tagliateli in 4 triangoli ciascuno così da ottenere 8 tramezzini.

  4. I tramezzini con Pestato ai Pomodori Secchi rucola e scamorza sono perfetti anche per compleanni, buffet o aperitivi, sfiziosi e velocissimi.

 
Precedente PASTA FREDDA PATATE E MELANZANE con mozzarella Successivo GIRELLE DI SFOGLIA al PESTATO DI POMODORI SECCHI speck e patate

Lascia un commento