fbpx

TIRAMISÙ DA RECORD con Mascarpone Santa Lucia GALBANI

TIRAMISÙ DA RECORD con Mascarpone Santa Lucia GALBANI

#TiramisùDaRecord (con l’accento sulla “u”) è stata la parola d’ordine di sabato 16/03/2019: un evento speciale, sì. Speciale perché Galbani, con il Mascarpone Santa Lucia, si è aggiudicato il Record Mondiale di Tiramisù Più Lungo Del Mondo con ben 273,5 m di savoiardi, caffè e crema al mascarpone! Una giornata fantastica che ho avuto il piacere di trascorrere assieme a due amiche blogger, Luisa e Rossella. Io gioco in casa, abitando vicino Milano, per cui il viaggio è stato davvero brevissimo: ci siamo incontrate verso ora di pranzo, destinazione il “CityLife Shopping District” di Milano che ha visto protagonista l’evento dell’anno.

Abbiamo pranzato rapidamente: eravamo così entusiaste di essere insieme, lì, per quell’evento, che il tempo è trascorso in un attimo! Siamo poi andate al Bistrot dove abbiamo avuto il piacere di incontrare e conoscere le responsabili dell’evento Galbani: un’atmosfera amichevole e serena, ci hanno subito messo a nostro agio! Abbiamo gironzolato per il CityLife sbirciando nelle cucine tutti i pasticceri intenti a realizzare il tiramisù più lungo del mondo, pezzo dopo pezzo, andando alla ricerca delle mascotte dell’evento abbiamo incontrato Ercolino, il Signor Mascarpone Santa Lucia, e la Signorina Tiramisù: una foto (anzi, una decina) era d’obbligo!

Nel pomeriggio, intorno alle 16, sono entrate in scena La Pina, La Vale e Diego di Radio Deejay che, tra risate e allegria, hanno smorzato la tensione: mancava poco al verdetto! Avremmo superato il precedente record mondiale? Ebbene sì, dopo poco l’annuncio ufficiale: Galbani ha raggiunto il GUINNESS WORLD RECORDS di Tiramisù Più Lungo Del Mondo: un TIRAMISÙ DA RECORD! Il protagonista? Ben 500 Kg di Mascarpone Santa Lucia, in tutta la sua cremosità, dal gusto unico e speciale: è l’ingrediente perfetto per realizzare il tiramisù più buono e cremoso in assoluto!

La fila di aspiranti assaggiatori era davvero interminabile: migliaia di persone in fila da ore all’interno del CityLife non potevano perdersi il goloso assaggio del Tiramisù Più Lungo Del Mondo firmato Galbani Santa Lucia!

E poco dopo ci siamo aggiudicati una fetta anche noi: l’assaggio? Tra risate e cacao amaro che svolazzava ovunque è riuscitissimo: lo abbiamo ancora immortalato! Si è trattato, in fondo, non solo di un evento dalla golosità unica ma anche ricco di solidarietà in quanto Galbani è sostenitore del progetto OBM Home, in collaborazione con l’associazione  dell’Ospedale dei Bambini Milano-Buzzi ONLUS. Inoltre, tramite Banco Alimentare, Galbani donerà gli ingredienti per la creazione di ulteriori 15.000 porzioni di tiramisù (equivalenti a quelle stimate per la creazione del #TiramisùDaRecord) a mense di Lombardia, Toscana ed Emilia Romagna.

Una giornata fantastica, ricca di emozioni e allegria! Vi lascio qualche scatto simpatico!tiramisù da record galbani 7tiramisù da record galbani 7tiramisù da record galbani 7tiramisù da record galbani 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.