Facilissime e Veloci: tagliatelle con ragù di future mince, un primo piatto vegano dalla bontà eccezionale. Si tratta di un ragù vegetale a base di future mince, ovvero una carne macinata vegetale realizzata solo con prodotti plant based! Il sapore, l’aspetto e la consistenza sono proprio come la tradizionale carne di origine animale: i prodotti Future Farm nascono da un accurato studio sulle materie prime, affinché si possano riprodurre prodotti di origine animale con lo stesso sapore e consistenza ma usando prodotti vegetali.
La carne macinata vegetale, Future Mince, è perfetta per qualsiasi piatto: il ragù vegetale è preparato con quello tradizionale, facendo soffriggere il trito di odori, carote, sedano e cipolla, con olio di oliva, poi carne macinata vegetale e passata di pomodoro. Cottura lenta fino a farlo scoppiettare.
Il formato di pasta è quello che più preferite: pasta corta o pasta lunga, così come pasta fresca!
Ora non vi resta che leggere la ricetta, fatemi sapere se vi è piaciuta. Alla prossima, Ivana.
Seguimi su YouTube per tutte le videoricette
Seguimi su TikTok per le videoricette veloci
Seguimi su Pinterest per trovare facilmente le ricette
Sponsorizzato da Future Farm
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura45 Minuti
- Porzioni4 Persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Con queste dosi otterrete un primo piatto per 4 persone
Tagliatelle con Ragù di Future Mince
Preparazione
Facilissimo, vegetale!
COME FARE LE TAGLIATELLE AL RAGÙ VEGETALE
Preparate il ragù vegetale: pelate le carote e tagliatele in maniera grossolana. Sbucciate la cipolla rossa e poi il sedano. Mettete tutto in un mixer a lame e tritate finemente. Potrete fare lo stesso a mano, con un coltello.
Fate scaldare l’olio di oliva in padella, poi aggiungete il trito e fate appassire. Unite la carne macinata vegetale e fate cuocere. Infine, aggiungete la passata di pomodoro, se necessario con un po’ di acqua. Salate e fate cuocere per circa 40 minuti, mescolando di tanto in tanto. Se usate una passata di pomodoro piuttosto acquosa, i tempi di cottura potrebbero prolungarsi.
Intanto, cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Scolatela e conditela con il ragù di future mince.
CONSIGLI
Se preferite, potete condire con lievito alimentare direttamente sulla pasta.
Dosi variate per porzioni