fbpx

Succo all’arancia zucca e carote

Il succo all’arancia zucca e carote è una bevanda fresca e ricca di vitamine e fibre, perfetto per chi vuol mantenersi sempre in salute. Eh si, perché questo succo è un vero e proprio estratto, molto più di un semplice centrifugato ed infatti per prepararlo ho usato l’estrattore Imetec SuccoVivo, che con i suoi 60 giri al minuto produce succhi a spremitura lenta. Se, come me, pensate di adottare uno stile di vita sano producendo in casa alimenti genuini vi consiglio di provarlo perché ve ne innamorerete. Con lestrattore SuccoVivo potrete preparare tantissime cose, vellutate e zuppe, sorbetti, succhi di ogni tipo, bevande detox e depurative. Per ora non vi resta che leggere come ho preparato il succo all’arancia zucca e carote con cannella e miele… e voi avreste mai pensato di usare la zucca in un succo? 🙂

succo all'arancia zucca e carota cannella e miele imetec succovivo ricetta

Succo all’arancia zucca e carote

Ingredienti per 2 porzioni

  • 400 g di zucca già pulita
  • 3 carote medie
  • 3 arance (preferibilmente biologiche)
  • 1 pizzico di cannella
  • 2 cucchiaini di miele
  • 2 cucchiaini di succo di limone

succo all'arancia zucca e carota cannella e miele imetec succovivo ricetta

Ricetta succo all’arancia zucca e carote

Preparazione

Per preparare il succo all’arancia zucca e carote pulite la zucca, ricavatene la polpa e tagliatela a dadini non troppo grandi. Lavate bene le carote, non servirà pelarle (fantastico, no?) e sbucciate le arance. Mettete tutti gli ingredienti nell’estrattore SuccoVivo e azionatelo. Per questa ricetta ho usato il filtro a maglia fine che consente di ottenere un succo puro e vellutato, contenente ben il 68%* delle fibre solubili… meraviglioso! Con questo filtro vedrete anche lo scarto prodotto. Una volta pronto il succo, zuccheratelo aggiungendo il miele, la cannella in polvere, il succo di limone secondo le vostre preferenze e miscelate il tutto.

Il succo all’arancia zucca e carote è pronto per essere gustato, fresco e “vivo” 🙂

*test effettuati presso laboratorio esterno accreditato dimostrano che il succo ottenuto con l’estrattore Imetec Succo Vivo mantiene il 68% delle fibre solubili dell’arancia con il filtro a maglia sottile e il 50% delle fibre insolubili della mela con il filtro a maglia larga.

succo all'arancia zucca e carota cannella e miele imetec succovivo ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.