fbpx

RISOTTO ALLE ZUCCHINE E MANDORLE

Cremoso e Veloce: risotto alle zucchine e bevanda alle mandorle, un primo piatto genuino che si prepara in pochi minuti, perfetto anche per chi è intollerante al glutine e al lattosio! 

La cremosità di questo risotto è data proprio dalle zucchine che vengono tritate e che in cottura si trasformano in purea, ma sopratutto dalla bevanda Alpro alle mandorle senza zuccheri 100% vegetale che sostituisce l’aggiunta di acqua o brodo vegetale per al cottura del risotto!

Senza burro, facilissimo da realizzare, ottimo anche con l’aggiunta di formaggi filanti a fine cottura! Se si preferisce, è possibile arricchirlo e insaporirlo ulteriormente con dello speck o pancetta, così da esaltare ulteriormente il sapore delle mandorla e delle zucchine.

Ora non vi resta che leggere la ricetta, fatemi sapere se vi è piaciuta. Alla prossima, Ivana.

Sponsorizzato da Alpro

risotto alle zucchine e mandorle_1
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni2 Persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Con queste dosi potrete preparare un risotto per 2 persone.

Risotto alle Zucchine e Mandorle

COME FARE IL RISOTTO ALLE ZUCCHINE E MANDORLE

  1. Lavate e spuntate le zucchine alle estremità poi grattugiatele in un mixer o con una grattugia a fori larghi. Affettate lo scalogno sottilmente e mettetelo a rosolare in un tegame assieme all’olio di oliva. Aggiungete il riso e fatelo tostare per qualche minuto a fiamma bassa. Unite anche le zucchine e mescolate.

    Aggiungete poco alla volta la bevanda alle mandorle che favorirà la cottura del riso. Salate, pepate e unite anche il parmigiano grattugiato. Man mano che il riso cuoce, unite altra bevanda alle mandorle. A cottura ultimata servite il risotto caldo e fumante, aggiungendo in superficie la granella di mandorle o mandorle tritate finemente.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.