fbpx

Pollo al papiro alle erbe mediterranee e paprika

Il petto di pollo al papiro è un modo semplice e gustoso di mangiare il petto di pollo, aromatizzato con erbe mediterranee e paprika dolce o piccante. I petti di pollo al papiro vengono, infatti, avvolti uno ad uno in carta forno assieme alle erbe aromatiche e alle spezie che preferite e cotti lentamente in padella o al forno. La carta forno trattiene il condimento per cui il pollo resta morbido e succoso e risulta davvero saporito.

Ricetta pollo al papiro alle spezie, preparati come in tv, un secondo piatto leggero e gustoso.

pollo al papiro come fare a casa ricetta pollo speziato in padella o al forno

Pollo al papiro alle spezie

Ingredienti per 2 persone

  • 2 fettine di petto di pollo non troppo sottili
  • 1 cucchiaio di pane grattugiato
  • 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • erba cipollina
  • 1 cucchiaino di paprica (dolce o piccante)
  • 1/2 spicchio di aglio tritato
  • 1 pezzetto di rosmarino tritato
  • olio di oliva
  • sale fino

pollo al papiro come fare a casa ricetta pollo speziato in padella o al forno

Ricetta pollo al papiro alle spezie 

Preparazione

Per preparare il pollo al papiro innanzitutto ritagliate 2 quadrati di carta forno in modo che piegati in due (a mo’ di libro) ricoprano interamente ogni fettina di petto di pollo. In una ciotola mescolate il pane grattugiato, il parmigiano, il prezzemolo tritato, l’erba cipollina, la paprika, l’aglio tritato ed il rosmarino ed amalgamate bene tutti gli ingredienti. Salate secondo le vostre preferenze.

pollo al papiro come fare a casa ricetta pollo speziato in padella o al forno

Spennellate da un lato la carta forno con dell’olio e poi distribuite la panatura cercando di ricoprire tutta la superficie e poneteci sopra il petto di pollo. Ripiegate la carta forno a libro facendo una leggera pressione sul pollo in modo che aderisca bene tutta la panatura e cuocete in padella a fiamma moderata per 5-6 minuti per lato.. Volendo potete cuocere il pollo al papiro in forno, in una pirofila.

Servite il petto di pollo al papiro ben caldo con un contorno di patate fritte o al forno o un ‘insalata verde.

pollo al papiro come fare a casa ricetta pollo speziato in padella o al forno

 Dopo aver visto la pubblicità in tv ho subito pensato che il pollo al papiro poteva essere facilmente fatto in casa, sicuramente un metodo più economico e rapido. Per cui, preparatelo anche voi!

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

4 Risposte a “Pollo al papiro alle erbe mediterranee e paprika”

  1. Perfetta questa idea, il nome mi ha incuriosito e domani ho a cena un’amica egittologa a cui dovrò per forza cucinarlo! 🙂 Sembra assai gustoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.