fbpx

MOZZARELLA BURGER per Aperitivo

Mozzarella Burger per l’aperitivo dell’ultimo momento! Un’idea carinissima e veloce per realizzare in casa un aperitivo con pochi e semplici ingredienti, ma sicuramente originale e diverso dal solito! Il mozzarella burger non è altro che un modo innovativo di simulare il burger di carne servito in un panino: si tratta, infatti, di fette di mozzarella alternate a rucola, speck e pomodori secchi. 

Ho realizzato questa ricetta in quanto ho accettato la sfida dello Chef Bruno Barbieri: reinterpretare o reinventare il classico burger! Ed ecco il mio mozzarella burger da servire con un calice di Aperol Spritz

Con questa ricetta vorrei invitarvi a partecipare all’iniziativa Together We Can Cook: basterà scattare una foto al vostro aperitivo Aperol Spritz e caricala nell’apposita sezione sul sito: i primi 1000 vincitori riceveranno a casa propria il kit ufficiale Aperol Spritz per l’aperitivo a casa.

Ora non vi resta che leggere la ricetta e lasciarvi ispirare.. alla prossima, Ivana.

[instagram-feed]

Sponsorizzato da Aperol

mozzarella burger
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni2 Persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Con queste dosi otterrete 2 mozzarella burger

Mozzarella Burger

  • 3mozzarelle (da 125 g)
  • 2 fettespeck
  • 4pomodori secchi
  • q.b.rucola fresca

Preparazione

Senza cottura, facilissimo e veloce.

COME FARE IL MOZZARELLA BURGER

  1. Tagliate a metà le mozzarelle, nel senso della lunghezza. Se necessario, consiglio di lasciarle sgocciolare in un colino così che possano perdere il latte in eccesso. Adagiate due fette su un tagliere, aggiungete la rucola, poi lo speck e una fetta di mozzarella. Su di essa adagiate i pomodori secchi ben sgocciolati, qualche fogliolina di rucola e chiudete il mozzarella burger con l’ultima fetta di mozzarella. Infilzate con uno stecchino di aperitivi e serviteli con il calice di Aperol Spritz.

  2. Mi raccomando, l’Aperol Spritz si prepara miscelando 3 parti di prosecco, 2 parti di Aperol e 1 parte di soda. Si serve con una fetta di arancia a mezzaluna e tanto ghiaccio.

    Cliccando qui potrete partecipare all’iniziativa e provare anche voi a vincere un kit ufficiale Aperol Spritz per l’aperitivo a casa.

CONSIGLI

Se non avete i pomodori secchi potete usare pomodori freschi, così come potete usare insalata al posto della rucola e altro affettato al posto dello speck.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.