fbpx

Ghiaccioli all’amarena

Ghiaccioli all’amarena, cosa c’è di meglio in estate che un ghiacciolo fresco fatto in casa? Fare in casa i ghiaccioli è davvero facile, basta avere gli stampini e sbizzarrirsi con frutta, sciroppi, yogurt.. In questa ricetta ho usato lo sciroppo all’amarena per realizzare i ghiaccioli all’amarena, pronti in pochi minuti, dovrete solo attendere che si congelino.

Ricetta ghiaccioli all’amarena fatti in casa, facili e veloci per la merenda di grandi e piccini.

ghiaccioli all' amarena fatti in casa veloci ricetta facile estiva

Ghiaccioli all’amarena

Ingredienti

  • sciroppo all’amarena
  • latte
  • acqua

Ricetta ghiaccioli all’amarena

Preparazione

Per preparare i ghiaccioli all’amarena in un bicchiere o in una ciotolina versate lo sciroppo all’amarena e diluitelo con acqua e un po’ di latte. Le quantità dipendono da quanto dolci volete i ghiaccioli, aumentando o diminuendo la quantità di acqua per diluirlo. Volendo potete omettere il latte. Per rendere i ghiaccioli all’amarena ancora più golosi potete aggiungere delle amarene o delle ciliegie a pezzettini direttamente negli stampini.

Versate il tutto negli stampini e metteteli in freezer. I ghiaccioli all’amarena si conservano per qualche giorno.

ghiaccioli all' amarena fatti in casa veloci ricetta facile estiva

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.